Theo Pourchaire, nonostante il titolo F2 vinto nel 2023, non riesce ad ottenere un sedile nella categoria regina, la Formula 1.

Theo Pourchaire ha ricevuto l’ennesimo rifiuto dalla Formula 1, a cui non riesce ad accedere nonostante il titolo vinto in F2 nel 2023. Il pilota francese, che non ha avuto grande fortuna anche negli altri campionati, spera ancora in una possibilità, magari in Audi.

Theo Pourchaire e l’ennesimo rifiuto della Formula 1

Theo Pourchaire, nonostante il titolo F2 vinto nel 2023 che dovrebbe garantire l’accesso nella categoria regina, non riesce ad ottenere un sedile in Formula 1. L’attuale stagione poteva essere una grande opportunità per il pilota Sauber, dato il futuro precario di Zhou Guanyu, ma la scuderia ha preferito dare nuovamente fiducia al pilota cinese e, di conseguenza, relegare ancora in panchina il francese.

Chiuse le porte della Formula 1, Pourchaire è passato alla Super Formula in Giappone ed in seguito all’IndyCar negli Stati Uniti come pilota McLaren, ma la scuderia inglese lo ha abbandonato già dopo pochissime gare.

Theo Pourchaire rimane nei piani della Sauber, che continua a prepararsi per l’arrivo di Audi, ma in pole position per il sedile vacante del team tedesco sembra esserci Valtteri Bottas. Se fosse realmente così, la carriera del finlandese in F1 proseguirebbe.

Pourchaire Formula 1
Photo Credit: Sauber Stake F1 X

Riflettendo sulla sua esperienza personale, Pourchaire, un tempo indicato come la prossima grande speranza del motorsport francese, ritiene sia difficile vedere altri piloti in F2 essere presi in considerazione per la promozione. Il pilota francese espone la sua sull’argomento nel Podcast Speed Steet del pilota IndyCar Conor Daly:

“È difficile perché ho vinto il campionato di F2, che è l’ultimo gradino prima della F1. Tutti nel paddock della F1 guardano i piloti di Formula 2, ma nonostante abbia ricevuto attenzione, non è stata sufficiente e questo fa davvero male. Penso che la porta non sia ancora completamente chiusa, ma si sa, è la Formula 1 e non si può mai prevedere cosa accadrà in questo mondo. Succedono spesso cose incredibili, quindi continuo a credere di meritare almeno una possibilità per dimostrare il mio valore. Ho avuto colloqui con altre squadre, soprattutto per la prossima stagione. Se non dovessi avere un’opportunità in Formula 1, la IndyCar è qualcosa che voglio davvero considerare– Theo Pourchiare.

LEGGI: “Bortoleto su Perez: “Con questi risultati, l’anno prossimo sarà fuori”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author