Il team principal Red Bull Christian Horner ora è tornato a pieni poteri conquistando la fiducia del CEO Oliver Mintzlaff per far in modo che Max Verstappen venga blindato fino al 2026.
Il comunicato di Red Bull sulla questione Horner
L’appello della dipendente che aveva denunciato Christian Horner viene definitivamente archiviato: La Red Bull annuncia l’8 agosto che l’iter processuale non è stato accolto e dunque il TP rimane a pieno potere nel suo ruolo. Le indagini, svolte grazie a un avvocato esterno hanno scagionato il team principal Red Bull senza lasciare spazio ad altri scenari. Christian Horner rimarrà a pieno potere ma il piano del team principal di liberarsi di Helmut Marko durante il weekend tra il Bahrain e Jeddah non è andato a buon fine.
L’operazione per blindare Max Verstappen è così cominciata nell’istante in cui la figura di Helmut Marko ha vacillato. La clausola rescissoria inserita nel contratto del leone olandese dichiarava che al venir meno del consulente Red Bull anche Verstappen poteva scegliere di svincolarsi. Nel momento in cui le due figure rischiavano di lasciare il posto vuoto, Christian Horner ha dovuto fare marcia indietro per ristabilire l’ordine interno.
Mintzlaff riporta la stabilità necessaria
Il rapporto fra Verstappen, Marko e Horner è sempre stato di grande fiducia ma, il terremoto che stava per travolgere la stabilità del team di Milton Keynes si è placato in tempo per riagganciare i rapporti col pilota numero #1. È stato di fondamentale importanza il ruolo del CEO austriaco Oliver Mintzlaff per garantire la permanenza del pilota olandese che ora è stato blindato senza possibilità di svincolarsi fino al 2026.
La situazione che vedeva il rinnovo di Sergio Perez in bilico si é conclusa col rinnovo dal momento che si é reso necessario allontanare le distrazioni esterne pe mantenere l’equilibrio interno del team nella stagione in corso. Il ruolo di Verstappen é diventato imprescindibile dal momento che la RB20 é meno competitiva della sorella maggiore. La perdita del pilota olandese ha rischiato di togliere l’unica certezza per il futuro del team che durante la stagione attuale non gode piú del dominio sfumato ormai dopo le prime due gare del 2024.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.