Qualifiche GP Olanda Vasseur
Terminate le qualifiche del GP d'Olanda, Fred Vasseur commenta le prestazioni della Ferrari ai microfoni di Sky Sport F1.

Una Ferrari in difficoltà durante le qualifiche del GP d’Olanda. La Scuderia di Maranello ha mostrato segnali di sofferenza per tutto il weekend, con Charles Leclerc che ha chiuso la sessione di qualifiche al sesto posto, mentre Carlos Sainz non è riuscito a qualificarsi per il Q3. Un weekend impegnativo per la Rossa, come sottolineato anche dalle parole di Fred Vasseur, che ha commentato le qualifiche ai microfoni di Sky Sport F1.

Le parole di Fred Vasseur dopo le qualifiche del GP d’Olanda

Al termine delle qualifiche del GP d’Olanda, Fred Vasseur ha commentato il difficile weekend che la Ferrari sta attraversando. Charles Leclerc è riuscito a ottenere il sesto posto in qualifica, mentre Carlos Sainz, dopo un fine settimana complicato, non è riuscito a superare il Q2. Le aspettative in casa Ferrari non sono elevate, e il team guarda alle prossime gare nella speranza di migliorare le proprie prestazioni.

Qualifiche GP Olanda Vasseur
Photo Credit: Alessandro Martellotta

Forse potevamo lottare un po’ di più contro Perez con Charles. Al momento è importante fare punti e per via delle configurazioni in pista ci sono alti e bassi. Speriamo di fare punti domani. Per Carlos è stato più difficile, nelle prove libere dopo due giri abbiamo avuto un problema tecnico e non abbiamo fatto neanche un giro con le soft” ha commentato Vasseur ai microfoni di Sky Sport F1.

Bouncing? Sicuramente è stato un problema, fatichiamo nelle curve lunghe come lo scorso anno. Sapevamo in anticipo sarebbe stato un problema. Non si tratta solo di saltellamento perchè in quello abbiamo fatto un passo avanti. Dobbiamo fare i conti con la vettura. Ci sono piste migliori per fare passi avanti“.

Qualifiche GP Olanda Vasseur
Photo credit: Alessandro Martellotta

Carlos? Penso che recupererà il passo presto. Si parla di decimi. Per la gara la gestione gomme e altri aspetti se la caverà. La situazione va gestita con scelte diverse, anche in termini di strategia. L’essere aggressivi con le gomme non sempre è ottimale. La simulazione gara, ieri, è stata fatta con solo una macchina quindi abbiamo raccolto meno dati. Norris è un passo avanti ma il resto della griglia siamo molto vicini. La strategia farà la differenza domani” ha concluso Vasseur.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author