Lewis Hamilton ha subito un colpo significativo durante le qualifiche del GP d’Olanda. Nonostante un weekend complessivamente positivo sul circuito olandese, il pilota britannico non è riuscito a qualificarsi per il Q3. Di conseguenza, Hamilton partirà dalla dodicesima posizione nel Gran Premio d’Olanda 2024.
Qualifiche GP Olanda, Hamilton deluso: “Terribile”
Le qualifiche del GP d’Olanda 2024 si sono concluse con Lando Norris in pole position, autore del giro più veloce sul circuito di Zandvoort. Subito dietro di lui, troviamo l’idolo di casa Max Verstappen, seguito dall’australiano Oscar Piastri, che si è assicurato la terza posizione.
Sul fronte opposto, Lewis Hamilton ha vissuto una giornata amara. Il sette volte campione del mondo non è riuscito a trovare il ritmo giusto e ha concluso la sua sessione di qualifiche nel Q2, mancando l’accesso al Q3. Di conseguenza, Hamilton dovrà partire dalla dodicesima posizione, lontano dalle posizioni che contano per la lotta ai punti. Questo risultato rappresenta una battuta d’arresto significativa per il pilota britannico, che dovrà fare i conti con una gara in salita sul tracciato olandese.
“È andato tutto a rotoli dal momento con Checo, poi è stato un effetto domino,” ha spiegato Lewis Hamilton, visibilmente deluso. “Il bilanciamento della macchina ha continuato a peggiorare, diventando sempre più imprevedibile, con scatti improvvisi e un sovrasterzo costante. È terribile, davvero frustrante. Ma alla fine, è andata così. Ora dobbiamo concentrarci sulle prossime gare” ha concluso il sette volte campione del mondo.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro