Max Verstappen conclude settimo nelle qualifiche del GP d’Italia 2024. Un risultato deludente per l’olandese che, in difficoltà sin dalle prove libere del venerdì, non è riuscito a trovare il colpo per mettere pressione al suo diretto avversario, Lando Norris.
Qualifiche GP Italia 2024, Verstappen: “Nel Q3 ci mancava il passo”
Max Verstappen si aggiudica il settimo posto nella qualifica del GP d’Italia 2024, concludendo un sabato colmo di difficoltà. L’olandese non trova il feeling con la propria monoposto sin dal venerdì e anche oggi, a parte un piccolo lampo nella prima parte della qualifica, sono emersi diversi problemi.
Verstappen parla delle complicanze durante la sua sessione di qualifiche ai microfoni di Sky F1 Italia:
“Ho riscontrato le stesse difficoltà dello scorso weekend, è difficile trovare il giusto bilanciamento. Nelle qualifiche sembrava di andare meglio, ma giunto il Q3 è tornato tutto come prima. Fino al Q2 è andato tutto ok, poi nell’ultima sessione il divario con gli avversari è diventato enorme. Siamo consapevoli dei nostri problemi, ma nel Q3 ci mancava il passo, ho avuto tantissimo sottosterzo. Non sono ottimista per domani. Con un bilanciamento sbagliato come quello di oggi, nel passo gara si uccidono le gomme“ – Max Verstappen.
LEGGI: “Qualifiche GP Italia 2024: Lando Norris conquista un’altra pole position”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli