La coppia Mercedes formata da Lewis Hamilton e Peter Bonnington si prepara a dividersi dal 2025. L’ingegnere di pista del sette volte campione del mondo non lo seguirà in Ferrari, restando nel team di Brackley con tanto di promozione.
Mercedes 2025: Bonnington resta
Peter Bonnington resterà in Mercedes nel 2025, senza dunque seguire Lewis Hamilton in Ferrari. La separazione di una delle coppie ingegnere-pilota più nota è dunque quasi alle porte, visto che avverrà al termine dell’attuale mondiale. Per “Bono” inoltre è in arrivo una promozione. A partire dall’imminente GP d’Olanda, che sancisce ufficialmente la fine della pausa estiva di F1, Bonnington non sarà solo l’ingegnere di pista di Hamilton. Alla corte di Toto Wolff ricoprirà infatti anche il ruolo di responsabile dell’ingegneria di gara, come confermato da un portavoce di casa Mercedes.
A differenza di quanto le voci avevano fatto credere ad inizio stagione, Hamilton avrà dunque un nuovo ingegnere di pista al suo approdo a Maranello. Con tutta probabilità invece, come riportato da Motorsport.com Italia, Peter Bonnington affiancherà Andrea Kimi Antonelli. L’annuncio del giovane italiano sembra infatti il prossimo passo ufficiale che il team di Brackley deve compiere.
Dopo un’unione che dura ormai dal 2013, prima stagione di Lewis Hamilton in Mercedes, il sette volte campione del mondo si prepara quindi ad un capitolo totalmente nuovo. O quasi. A Maranello infatti il pilota inglese troverà comunque qualche volto a lui familiare, come quello di Loic Serra. Con la guida di “Bono”, Sir Lewis ha conquistato 6 titoli mondiali, dal 2014 al 2020 escluso quello del 2016 vinto da Nico Rosberg. La fantastica avventura è però destinata a finire, lasciando ad entrambi la libertà e lo spazione per scrivere altre pagine della loro storia.
LEGGI: “GP Olanda: il programma del weekend”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.