Nella conferenza dei media dopo Il GP di Zandvoort, il direttore tecnico della Mercedes James Allison ha dichiarato che il team di Brackley ha faticato durante il weekend olandese a causa di un setup errato sulla W15.
Allison: “A Zandvoort la Mercedes era sul filo del rasoio”
Nella conferenza Post GP di Zandvoort, il direttore tecnico della Mercedes James Allison ha espresso i suoi dubbi verso la performance attuale della W15 dopo che il team ha ottenuto soltanto il settimo posto di George Russell e l’ottavo posto di Lewis Hamilton guadagnando 10 punti.
Il fondo vettura aggiornato che è stato montato a Spa ha aumentato i dubbi nel box Mercedes che durante il venerdì delle prove libere del GP del Belgio ha deciso di tornare al vecchio fondo dopo aver riscontrato risposte anomale dall’aggiornamento. Successivamente il nuovo fondo è stato poi utilizzato nuovamente durante il corso del weekend del GP d’Olanda ma senza dare le risposte sperate.
Mercedes deve capire la risposta degli aggiornamenti
La Mercedes è già a lavoro per analizzare la telemetria delle prestazioni della W15 durante il weekend olandese dove la monoposto di Brackley ha riscontrato problemi nell’impostare correttamente il setup con il nuovo fondo che ha necessità di essere conosciuto a dovere.
“Non si tratta solo di ‘il vostro pacchetto aerodinamico porta la downforce necessaria?’ ma anche se l’aggiornamento offre l’auto bilanciata in percorrenza in curva e anche a bassa ed alta velocità”, ha riferito Allison riguardo il funzionamento degli aggiornamenti portati dal team in Belgio, “Sappiamo che non avevamo una macchina ben bilanciata questo fine settimana. È lì che abbiamo perso la maggior parte del nostro ritmo. Che si tratti del nuovo fondo, del nuovo pacchetto aero o meno, dobbiamo mantenere una mente aperta e rivedere tutto ciò nelle gare successive.”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.