Hamilton senza Bono
Peter Bonnington, ingegnere di pista di Lewis Hamilton fin dal 2013, non seguirà il sette volte campione del mondo in Ferrari. Rimarrà invece in Mercedes dove sarà promosso e inizierà un nuovo capitolo.

Lewis Hamilton dovrà rinunciare alla presenza di Bono in Ferrari. Le strade tra lui e Peter Bonnington, infatti, si separeranno al termine della corrente stagione guidate da diverse ambizioni e Lewis Hamilton continuerà senza l’ingegnere inglese.

Lewis Hamilton in Ferrari senza Bono, diverse strade

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, come già noto, inizierà un nuovo capitolo della propria carriera in rosso approdando in Ferrari dal prossimo anno. Chi non lo seguirà però è Peter Bonnington, storico ingegnere di pista con il quale ha condiviso dodici anni di lavoro e che lo ha seguito fin dall’arrivo alla casa di Brackley.

Lewis Hamilton bono Ferrari
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

“Sapevo che sarebbe stato improbabile che venisse con me, perché sarebbe stato un cambiamento drastico nella sua vita. Ma sono davvero felice che noi qui in squadra riconosciamo il suo percorso professionale, in modo che possa crescere di più. In ogni caso saremo una famiglia per sempre. Ne abbiamo parlato e vogliamo solo assicurarci di finire in bellezza”. Le parole del pilota britannico rilasciate a Motorsport.com.

Un nuovo capitolo per entrambi tra Ferrari e Mercedes

E se per il sette volte campione del mondo il prossimo passo è la tuta in rosso, per Peter Bonnington invece il futuro rimane con le Frecce d’Argento. Protagonista di una nuova promozione ricoprirà entrambi i ruoli, rimanendo perciò anche ingegnere di pista.

Lewis Hamilton bono Ferrari
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

“Gli voglio bene, è come un fratello, ma sono molto, molto felice per lui. Per me si tratta solo di fare ciò che è il meglio per te stesso. Nel suo caso, fare le valigie e andarsene, posso solo immaginarlo: non si tratta di lui e della sua compagna. È una cosa che riguarda entrambi”.

Aria di cambiamenti

Lewis Hamilton dovrà quindi cominciare il nuovo capitolo senza Bono al seguito in Ferrari, consapevole di dover costruire un rapporto da zero con un differente ingegnere di pista ed una nuova squadra. Ha espresso le proprie preoccupazioni in merito sempre ai microfoni di Motorsport.com: “Deve essere qualcuno con cui si va d’accordo, con cui sia facile costruire un rapporto di fiducia. Il prossimo anno sarà quasi un processo in cui ci andremo a scoprire l’un l’altro. Capiremo abbastanza presto se funzionerà o meno, e credo che si tratti solo di comunicare”.

Lewis Hamilton senza Bono
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

Il pilota britannico potrà iniziare a comunicare con il nuovo ingegnere soltanto a partire da gennaio, quando inizierà di fatto il nuovo contratto ed a conferma ha continuato: “È dura. Questo rende le cose molto difficili, ma credo che sia lo stesso per chiunque si trasferisca in un nuovo team”.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Redazione Rossomotori.it

About Post Author