Charles Leclerc si è aperto riguardo l’andamento della prima metà della stagione. Durante i primi 14 weekend di corse, il monegasco ha vissuto momenti di grande gioia, come la vittoria in casa a Monte Carlo, e momenti decisamente pesanti da digerire, con un crollo rispetto ai diretti avversari piuttosto evidente. Adesso, ha tirato le somme, prima di tornare in pista a seguito di una pausa meritata.
Leclerc, metà stagione è finita: “Dobbiamo migliorare il nostro potenziale”
La Scuderia Ferrari ha affrontato una serie di difficoltà nell’ultima fase della prima metà della stagione, che hanno spinto il team fino al quarto posto nelle gerarchie tra i team. Nonostante ciò, la squadra si trova ancora al terzo posto nel campionato costruttori grazie a un ottimo inizio di stagione. Tuttavia, il recente aggiornamento introdotto in Spagna non ha portato i miglioramenti sperati, mettendo la squadra in una posizione di svantaggio.
Il recente podio di Leclerc al Gran Premio del Belgio – ottenuto grazie alla squalifica di George Russell – ha segnato il primo piazzamento di rilievo per la Ferrari dall’Austria. Il monegasco ha riconosciuto che la stagione è stata altalenante, ed ha chiesto un incremento delle prestazioni. “Abbiamo attraversato momenti difficili con il team, così come momenti migliori”, ha spiegato a diversi media, come riportato da RacingNews365. “Attualmente, guardando alle ultime quattro o cinque gare, stiamo attraversando un periodo in cui facciamo più fatica“.
Charles ha sottolineato che, nonostante le difficoltà recenti, il team non si senta scoraggiato. Anzi, queste sfide aumentano la motivazione a tornare a livelli di prestazione più elevati. “Sappiamo che dobbiamo migliorare il nostro potenziale perché al momento non è sufficiente. Ma stiamo lavorando su questo e ciò non ci demotiva, anzi, ci stimola ancora di più a raggiungere un buon livello di prestazione e a rivedere di nuovo il trofeo della vittoria”.
Charles Leclerc ha evidenziato la “grande motivazione” della Ferrari per ritrovare la forma dei primi tempi della stagione e tornare a vincere. Nei primi 14 appuntamenti sette piloti diversi hanno vinto almeno una gara, rendendo il campionato imprevedibile e entusiasmante per i tifosi. Tra questi vincitori ci sono anche Carlos Sainz e Leclerc, che hanno trionfato rispettivamente in Australia e a Monaco. Leclerc è contento di vedere una competizione così serrata in F1, ma preferirebbe che la Ferrari dominasse regolarmente. “Da una parte è positivo per la F1 avere vincitori diversi e squadre che sviluppano bene le loro vetture, rendendo il tutto molto interessante. Ma la parte più grande di me vorrebbe un totale dominio della Ferrari, anche se questo renderebbe la stagione molto noiosa. Attualmente, però, non siamo in grado di lottare per le vittorie e dobbiamo concentrarci su noi stessi per migliorare”.
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.