Kevin Magnussen
Kevin Magnussen pronto a trovare un nuovo posto nel motorsport, ma non rinuncia all'idea di correre ancora in F1.

Kevin Magnussen vuole rimanere in Formula 1 e continuare a correre nel mondo delle corse automobilistiche. Il pilota Haas che lascerà il team a fine stagione ha ribadito la sua volontà ai microfoni di RacingNews365 alla vigilia del GP di Olanda.

Kevin Magnussen ha la possibilità di rimanere in F1?

Resta da vedere se il trentunenne rimarrà in F1, ma come per altri piloti esperti in griglia, le sue opzioni si stanno riducendo. A parte la Mercedes , che sembra pronta ad annunciare Andrea Kimi Antonelli al Gran Premio d’Italia, e la Red Bull/RB, che ha già deciso la formazione dei piloti, solo Alpine e Stake devono ancora definire le loro formazioni per il 2025, ma sembra improbabile che Sauber vada a replicare la coppia Haas.

Con Jack Doohan favorito nel primo caso (Alpine) e un sacco di nomi, tra cui i titolari Valtteri Bottas e Zhou Guanyu ancora molto in gioco nel secondo, le possibilità di Magnussen di assicurarsi un posto in F1 sono limitate e, quindi, dovrà probabilmente accontentarsi di una posizione più lontana.

Kevin Magnussen
Photo Credit: F1News.live X

Tuttavia, l’ex pilota sul podio non ha fretta di concludere il suo futuro e afferma che al momento non c’è “stress” per quanto riguarda i tempi.

“Dipende da cosa mi capiterà e da cosa si apriranno le porte, ovunque”, ha detto Magnussen ad alcuni media selezionati, tra cui RacingNews365, quando gli è stato chiesto quando avrebbe voluto aspettare prima di decidere la sua mossa successiva. “Si fa un passo alla volta. Quindi, adesso, non c’è stress, posso aspettare”. Il pilota danese continua a preferire la F1, ma è aperto a valutare opportunità altrove, come ha fatto nel 2021 dopo essere stato scaricato dalla Haas la prima volta gareggiando nel WEC assieme al padre Jan.

“Forse, prima o poi, metterò sul tavolo qualcosa che non potrò rifiutare e allora lo prenderò in considerazione, ma al momento non è questa la situazione”, ha spiegato, prima di aggiungere: “È tutto sul tavolo”.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author