Da tempo, ormai, sono iniziate le speculazioni sul possibile arrivo del campione Red Bull nel team britannico. Ora anche Eddie Jordan, in una discussione sul suo podcast Formula Success, con David Coulthard, ha rivelato alcune indiscrezioni. Secondo quanto riportato da Jordan, a Monaco, Toto Wolff, Jim Ratkliffe, proprietario di INEOS, e Ola Kallenius, amministratore delegato Mercedes, si sarebbero incontrati per discutere del futuro di Verstappen in Mercedes.
Jordan: Verstappen in Mercedes?
Nell’ultimo periodo abbiamo visto come Red Bull non sia più il team dominante in griglia e diverse squadre stanno puntando alla rimonta. Mercedes è una tra queste: nelle scorse gare, infatti, i risultati sono arrivati. Max Verstappen non è contento della sua monoposto, questo lo ha reso chiaro più volte, potrebbe essere indice di un cambiamento più radicale in futuro. La possibilità dell’arrivo del pilota olandese nel team di Brackley è nell’aria da tempo, sembra esserci una trattativa in corso. A confermarlo è Eddie Jordan, ex proprietario di un team di Formula 1, che ha rivelato delle importanti indiscrezioni a riguardo.
“A Monaco c’è stato un incontro tra Toto, Jim Ratcliffe di INEOS e Kallenius, amministratore delegato di Mercedes. Insieme stanno preparando un fondo che possa coprire il possibile salario di Max. Max ne era a conoscenza, ma non sono sicuro che fosse presente alla riunione. Certamente sapeva della realizzazione del progetto. Sicuramente questo è un segnale ulteriore dell’impegno di Toto e del suo team per prendere Verstappen prima o poi. Quindi non dovremmo sorprenderci di vederlo su una Mercedes nei prossimi anni“.
Max Verstappen è il primo obiettivo di Toto Wolff, quindi l’ipotesi di un futuro rapporto tra i due non è da sottovalutare. Il pilota olandese è uno dei più ambiti in griglia e, da quanto emerso nelle ultime gare, Mercedes sta lavorando e si sta dimostrando all’altezza del campione in carica.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.