Un'indiscrezione clamorosa, arrivata dalla Germania, dichiara Max Verstappen in seria trattiva con Mercedes per il 2026.

L’indiscrezione arrivata direttamente dalla penna di Ralf Bach, autorevole giornalista del sito tedesco F1-Insider, riporta Max Verstappen in dialogo avanzato con Mercedes per il 2026. Esclusa invece la variabile Aston Martin, su cui si vociferava negli ultimi giorni dato l’arrivo di Adrian Newey.

Verstappen in Mercedes nel 2026: l’indiscrezione arrivata dalla Germania

Diverse voci, da inizio campionato, girano sul futuro del tre volte iridato Max Verstappen. L’ultima arriva dalla Germania, che riporta il pilota olandese in trattativa con Mercedes per il 2026. La notizia arriva da Ralf Bach, giornalista di punta del sito tedesco F1-Insider. Lo scoop, preso sul serio essendo arrivato da un giornalista più che autorevole all’interno del paddock, fa discutere, poiché comporterebbe diversi cambiamenti e stravolgimenti all’interno del Circus.

Come già risaputo, il futuro di Verstappen in Red Bull, nonostante il contratto valido fino al 2028, non era del tutto sicuro, poiché la sua permanenza era legata alla presenza di Helmut Marko. Tuttavia, nelle scorse settimane, qualcosa è cambiato. Il consigliere austriaco ha ricevuto un’offerta imperdibile dal team, convincendolo ad aggiungere una clausola al contratto, in cui garantiva di rimanere nella squadra fino alla scadenza naturale dell’accordo, nel 2026. Di conseguenza, il team gli ha restituito il potere precedentemente perso nell’ultimo rocambolesco periodo, condizionato dallo scandalo Horner.

Verstappen Mercedes 2026
Photo Credit: Max Verstappen X

Tuttavia, F1-Insider ha annunciato la presenza di ulteriori clausole di rendimento, che potrebbero rendere possibile l’addio di Max Verstappen già per il 2025, senza l’intervento di Marko. Proprio riguardo queste clausole, Ralf Bach spiega:

“E’ già in corso un dialogo riservato, aperto e continuo tra i Verstappen, Toto Wolff e Ola Kallenius. Se la performance di Red Bull dovesse continuare a calare e quella di Mercedes a migliorare, la scelta di passare a Mercedes sarebbe già stata presa – Ralf Bach.

Se questo scenario dovesse effettivamente concretizzarsi, il piano della scuderia Brackley sarebbe annunciare la line-up piloti Russell-Antonelli per il 2025, per poi garantire un sedile a Max Verstappen nel 2026. Ciò metterebbe a rischio principalmente la posizione di George Russell, che potrebbe essere inaspettatamente appiedato dal team che, al momento, sembra puntare tutto su di lui.

Per quanto riguarda l’ipotesi Aston Martin, Bach ha subito smentito le voci a riguardo, dichiarando come il team inglese non sia nel radar del campione olandese.

LEGGI: “Mercedes, Andrea Kimi Antonelli ha firmato: ecco quando sarà annunciato”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author