La lotta per il campionato della stagione 2024 è sempre più aperta. Attualmente, Max Verstappen guida la classifica, ma il pilota olandese ha solo 78 punti di vantaggio su Lando Norris, che si trova al volante di una McLaren considerata la miglior monoposto della griglia. Rispetto alla stagione precedente, gli equilibri sono cambiati. La Red Bull non è più l’auto più affidabile in termini di prestazioni, e gli altri team stanno colmando il divario. Il sette volte iridato, Lewis Hamilton, ha espresso la sua opinione sulla lotta tra Norris e Verstappen per il titolo mondiale.
Le parole di Hamilton sul distacco tra Norris e Verstappen
Lewis Hamilton ha commentato, come riportato da RacingNews365, l’attuale situazione della Red Bull, che rimane in testa sia nel campionato costruttori sia in quello piloti. Tuttavia, a soli dieci Gran Premi dalla fine della stagione, il distacco dalla McLaren non è ampio. Sebbene Lando Norris abbia conquistato solo una vittoria in Formula 1, le prestazioni attuali della McLaren lasciano aperta la possibilità di ulteriori successi.
Hamilton ha commentato le prestazioni della Red Bull, dicendo: “70 è un numero importante quando si ha a che fare con una macchina che probabilmente ha un record molto, molto vicino al 100%. Credo che il distacco si sia leggermente ridotto in una gara, quando il motore di Max si è fermato. Ma, in generale, sono una squadra estremamente performante“.
Prima di spostare l’attenzione sui due piloti, ha aggiunto: “Non è impossibile, è una sfida enorme, ma assolutamente non impossibile. Hanno due piloti molto forti con cui possono competere. Hanno sicuramente degli aspetti su cui lavorare“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro