GP Olanda Hamilton Impeding
Impeding per Lewis Hamilton nei confronti di Sergio Perez nel GP di Olanda: perde tre posizioni sulla griglia di partenza.

Non finisce bene per Lewis Hamilton, penalizzato per impeding nei confronti di Sergio Perez durante le qualifiche del GP di Olanda. Il sette volte iridato perde tre posizioni sulla griglia di partenza e scatterà dalla quattordicesima piazzola.

Lewis Hamilton penalizzato per impeding, perde 3 posizioni sulla griglia del GP di Olanda

Lewis Hamilton sarà penalizzato di tre posizioni sulla griglia di partenza per aver causato un impeding nei confronti di Sergio Perez quando il messicano era nel suo giro lanciato durante le Q1 delle Qualifiche del GP di Olanda.

GP Olanda Hamilton Impeding
Photo Credit: Alessandro Martellotta

Secondo quanto riportato dalla FIA in un documento ufficiale, il pilota della vettura 44, essendo in un giro di rientro, è stato informato dal team che la vettura 11 stava arrivando per un giro veloce quando ha affrontato la curva 8. Ha poi lasciato la traiettoria all’uscita della curva 8 con l’intenzione di cedere il passo alla vettura 11. Tuttavia, quando è arrivata la vettura 11, la vettura 44 aveva già affrontato la curva 9 ed è tornata sulla traiettoria all’uscita della curva 9, ostacolando chiaramente la vettura 11.

I Commissari determinano che, sebbene ci sia stato un adeguato avviso da parte del team e nonostante il pilota abbia cercato di spostarsi, avrebbe potuto rallentare ulteriormente per non ostacolare l’altra vettura e quindi considerano l’ostruzione non necessaria ai sensi del regolamento. Pertanto viene applicata una penalità di arretramento in griglia in linea con decisioni precedenti.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author