antonelli fp1 gp italia
Andrea Kimi Antonelli è pronto al debutto ufficiale in F1, atteso sulla Mercedes W15 nelle FP1 del GP d'Italia.

Per Andrea Kimi Antonelli sembra essere partito il conto alla rovescia che dovrebbe portarlo al debutto nelle FP1 del GP d’Italia. L’annuncio è previsto in occasione del GP d’Olanda, quando il giovane pilota della Prema compirà 18 anni.

GP Italia: Antonelli sulla W15 nelle FP1

Dopo mesi di attesa e indiscrezioni per Andrea Kimi Antonelli sembra davvero essere giunto il momento del debutto ufficiale in F1, che avverrà nelle FP1 del GP d’Italia. In casa Mercedes, come riportato da Motorsport.com Italia, è ormai tutto pronto per gli annunci. Il primo di questi dovrebbe infatti giungere in occasione della prossima gara in Olanda. Antonelli compirà infatti 18 anni, raggiungendo quindi l’età richiesta per la Superlicenza senza deroghe da parte della FIA. Il team di Brackley, dopo svariati test, è così pronto a far debuttare il giovane italiano sulla W15 in occasione della gara di casa a Monza.

antonelli fp1 gp italia
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

Ma non solo. L’attesa maggiore resta infatti per l’annuncio che in molti dicono già concluso. Nel “Tempio della velocità” la scuderia guidata da Toto Wolff è infatti pronta a fare un ulteriore regale al suo giovane pilota. Per quel weekend dovrebbe infatti giungere anche il comunicato ufficiale in merito all’ingaggio di Antonelli come pilota Mercedes dal mondiale 2025. Il bolognese, attualmente impegnato nel campionato di Formula 2, ha infatti convinto tutti grazie agli innumerevoli test condotti, guadagnandosi così il sedile a fianco a quello di George Russell.

Alla corte di Toto Wolff è dunque tutto pronto per dare il via all’era del dopo-Hamilton. Il posto che erediterà Andrea Kimi Antonelli non è certo dei più semplici visto quanto raggiunto dal sette volte iridato. Ad aiutarlo nel suo anno da rookie in F1, sempre come riportato da Motorsport.com Italia, con tutta probabilità ci sarà Peter Bonnington. L’ingegnere di pista non seguirà infatti Hamilton a Maranello, restano a Brackley anche per la prossima stagione.

LEGGI: “GP Olanda: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author