marc gené ferrari 2024
Marc Gené si è espresso su Carlos Sainz, i giudizi sono positivi: ha tutte le qualità di un campione, Williams ha una grande occasione.

Da tempo si aspettava la notizia ufficiale sul futuro del pilota madrileno e finalmente è arrivata. Marc Gené ha voluto esprimere la sua alta opinione su Carlos Sainz e sulla scelta della scuderia per la prossima stagione: Williams avrà la fortuna di avere un pilota che può essere campione del mondo.

Le parole di Marc Gené su Carlos Sainz

I risultati dell’attuale portacolori della scuderia del Cavallino parlano chiaro, i livelli delle sue prestazioni sono molto alti. La Scuderia Ferrari, così come altri top team, potrebbe essersi lasciata scappare una grande occasione con lui, ma ora toccherà al team di James Vowles saper sfruttare le grandi risorse del pilota spagnolo. A questo proposito, Marc Gené ha raccontato a Marca la sua visione su Sainz e sulle sue possibilità di diventare campione del mondo.

sainz williams gené
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Carlos sarà una grande risorsa perché è un lusso averlo, è un vero lusso. In Ferrari siamo stati molto fortunati a lavorare con lui. Il fatto che sia stato corteggiato da queste squadre per così tanto tempo e che abbiano aspettato così tanto, perché la verità è che Williams, Audi e Alpine hanno aspettato e dimostrato un grande interesse per Carlos, lo capisco perfettamente perché, soprattutto per una squadra che vuole crescere, è qualcuno che aiuterà tanto il team“.

Carlos è un lusso, ha un potenziale campione del mondo perché si è confrontato con i migliori piloti ed è stato all’altezza. Si è confrontato con Max, con Lando, con Charles ed è sempre stato al livello di questi piloti“.

Gené sulla Williams

Ci sono diversi aspetti che Sainz ha considerato prima di accettare il contratto con Williams e forse anche alcune clausole sono incluse. Marc Gené, analizzando la situazione, spiega come la scelta del team britannico sia quella giusta per il pilota Ferrari, che di opzioni ne aveva diverse.

Vasseur qualifiche gp canada 2024 Sainz Gené
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

È la scelta più logica per Carlos, con risultati più immediati, motore migliore e già si cominciano a vedere un po’ di germogli verdi. Con Albon hanno fatto alcune gare buone, l’anno scorso è stato un anno molto buono, quest’anno un pò meno, ma sta crescendo. Mi ha fatto dubitare l’arrivo di Mattia Binotto in Audi, perché hanno un ottimo rapporto, ma il progetto della Williams è molto più maturo ed è più immediato di tutti gli altri, senza dubbio“.

Gené ha un’opinione positiva anche di Albon, che potrebbe essere, secondo lui, un ottimo compagno per Sainz: “Il suo compagno di squadra è estremamente veloce, conosco Albon abbastanza bene, ed è un ragazzo eccezionale. Penso che si possa lavorare molto bene con lui, quindi credo che sia un’opzione che ha scelto pensando molto all’immediato, ai risultati immediati. Di tutte le opzioni, forse è quella che dà più stabilità, che può dare risultati più immediati e spero che abbia molti successi“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author