La gara del GP d’Olanda 2024 si conclude con una vittoria schiacciante di Lando Norris, orgoglio per il Team Principal papaya Andrea Stella. Un po’ di delusione per Oscar Piastri, arrivato quarto alle spalle di Charles Leclerc.
Gara GP Olanda 2024, Stella: “Lando è stato strepitoso”
La gara del GP d’Olanda del 2024 si è conclusa con la grande vittoria di Lando Norris, seguito da Max Verstappen e da Charles Leclerc. Andrea Stella, decisamente contento della performance del suo pilota, commenta la gara ai microfoni di Sky Italia F1:
“Un bel weekend, oltre le nostre aspettative. Sapevamo che gli upgrades avrebbero portato un lap time e la pista qui era della classe di Barcellona, quindi nelle nostre corde, com’è stato anche nel passato. La performance di oggi è stata al di sopra delle aspettative. Lando è stato strepitoso, sempre in controllo, anche in gara è rimasto paziente nonostante la partenza. Prove di maturità , come questa, ce ne saranno tante nella sua carriera, è tutto un percorso. Lando, per noi, è in un percorso di crescita, anche se ci sono state delle situazioni in cui si poteva fare meglio. Per lui oggi un punto di arrivo importante ed è solo l’inizio. Lando è molto critico con se stesso, non solo per oggi, ma per la stagione guardando indietro. In questi giorni abbiamo parlato del periodo Schumacher, quando ha vinto il sesto titolo. Schumacher, nonostante stesse vincendo il sesto titolo, dopo l’incidente in Giappone con Sato ha preso l’avvenimento come una lezione, segnale che per tutti c’è sempre da imparare. C’è sempre tempo per migliorare”.
“Il podio con Oscar era sicuramente possibile, abbiamo perso l’occasione in partenza sicuramente e poi con Leclerc, in Ferrari sono stati bravi con l’undercut. Noi non eravamo convinti di prevenire l’undercut, non volevamo mettere sotto pressione Lando con un susseguirsi di pit stop. Pensavamo di riuscire a superare con Piastri dato il delta di 10 giri sulle gomme rispetto a Charles. Vedremo come va nei prossimi gran premi” – Andrea Stella.
LEGGI: “Gara GP Olanda 2024: Lando Norris vince la gara, brilla Leclerc”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli