Kevin Magnussen, classificatosi quindicesimo nelle qualifiche di sabato, partirà dalla pit lane nella gara del GP d’Olanda del 2024. La decisione della FIA è stata presa in seguito al sostituzioni di due componenti non previste dal regolamento.
Gara GP Olanda 2024: Magnussen inizierà la sua gara dalla pit lane
Kevin Magnussen, prenderà il via nella gara del GP d’Olanda 2024 dalla pit lane. Il pilota danese, dopo aver conquistato il quindicesimo posto nelle qualifiche di sabato, si ritrova a partire dietro a tutti dopo che sulla sua monoposto sono stati sostituiti due elementi della Power Unit. Si tratta dell’ES, l’Energy Store e della CE, ovvero la Centraline Elettronica o Control Electronics. Sulla vettura numero 20, entrambi gli elementi erano già stati sostituiti due volte, numero massimo stabilito dal regolamento FIA. Proprio per questo, avendo cambiato i due elementi per la terza volta, è scattata la penalità.
Il pilota danese, probabilmente alla sua ultima stagione in Formula 1, avvia la sua seconda parte di campionato non nel migliori dei modi, questa volta non per colpa sua. Oltre a Magnussen, altri due piloti sono stati penalizzati in vista della gara di oggi, ovvero Alexander Albon e Lewis Hamilton. Il pilota thailandese è stato squalificato a causa del fondo irregolare della sua Williams, perdendo così la sua ottava posizione, mentre il sette volte iridato è scalato dalla dodicesima alla quattordicesima posizione per impeding su Perez.
LEGGI: “Williams licenza Sargeant: un nuovo pilota a Monza”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli