Secondo il sito austriaco Oe24, Audi potrebbe giocare un ruolo chiave per un possibile ritorno di Sebastian Vettel in Formula 1.

Nelle ultime ore, diverse voci hanno preso piede su un possibile ritorno di Sebastian Vettel in Formula 1. Interessata al quattro volte iridato sarebbe proprio Audi, data la presenza di due personalità che hanno lavorato a lungo con il campione tedesco, ovvero Mattia Binotto e Jonathan Wheatley.

Il possibile ritorno di Vettel in Formula 1: l’indiscrezione dall’Austria

Sebastian Vettel, che ha gareggiato per l’ultima volta ad Abu Dhabi nel 2022, potrebbe fare clamorosamente ritorno in Formula 1, possibilmente in Audi. La casa dei Quattro Anelli sta ancora cercando il pilota da affiancare a Nico Hulkenberg, scelto per la sua esperienza e l’ottima performance delle ultime stagioni in Haas. La prima scelta di Audi sarebbe stata Carlos Sainz, ma il pilota spagnolo ha preferito la Williams, lasciando così il secondo sedile Audi ancora vacante. Successivamente, diversi nomi sono stati associati al team tedesco, come Sergio Perez, Daniel Ricciardo e il più recente Alex Palou, citato da Auto, Motor un Sport. Nelle ultime ore, però, un altro nome è emerso, quello di Sebastian Vettel.

Vettel ritorno Formula 1
Photo Credit: Red Bull Content Pool

La suggestione del possibile ritorno del campione tedesco nel Circus arriva dall’Austria, come riporta FormulaPassion.it, più precisamente dal sito Oe24, che scrive:

“Il nome del 37enne Sebastian Vettel è tornato sotto i riflettori per un possibile coinvolgimento con l’Audi, con Helmut Marko che ha confermato il suo desiderio di tornare in Formula 1“.

Il sito austriaco, a supporto della sua tesi, ha sottolineato come l’arrivo recente di Mattia Binotto e Jonathan Wheatley in Audi possa favorire il ritorno di Vettel. Entrambi conoscono bene il campione tedesco: Binotto ha collaborato con lui in Ferrari dal 2015 al 2020, mentre Wheatley lo ha affiancato durante gli anni di successo con la Red Bull.

LEGGI: “Verstappen potrebbe lasciare Red Bull? 5 motivi che alimentano le speculazioni”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author