marko conferma perez
Helmut Marko è intervenuto per chiarire le ragioni che hanno portato Red Bull a optare per la conferma di Sergio Perez.

Il “caso Perez” ha suscitato sorpresa all’inizio della pausa estiva, con Helmut Marko che è intervenuto per chiarire i motivi dietro alla decisione della conferma. Le voci sulla possibile pressione da parte di Liberty Media si erano infatti fatte insistenti, ma il consigliere del team di Milton Keynes ha smentito tutto.

Marko sulla conferma di Perez: “Soluzione migliore”

La conferma di Sergio Perez in Red Bull ha stupito quasi l’intero mondo della F1, con indiscrezioni di possibili pressioni che non hanno tardato ad arrivare, motivo per cui Helmut Marko è intervenuto. Il destino del pilota messicano, visti gli ultimi scarsi risultati in pista, sembrava ormai segnato giunti alla conclusione della tappa in Belgio. Le voci di una sua possibile sostituzione a stagione in corso si erano infatti fatte più insistenti, ma i vertici Red Bull la pensavano diversamente. La decisione di confermare Perez è così parsa strana, fuori da quel modus operandi che la famiglia Red Bull ha sempre adottato.

marko conferma perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

L’ipotesi di una possibile pressione da parte di Liberty Media ha così preso sempre più spazio. Secondo tale indiscrezione infatti i detentori dei diritti della Formula 1 avrebbero chiesto a Red Bull di non licenziare Perez in vista della sua gara di casa, il GP del Messico. Tale rumor ha però presto incontrato la smentita da parte di Helmut Marko. Il consigliere del team di Milton Keynes, intervenuto per Speedweek, ha infatti spiegato le ragioni dietro alla decisione che ha portato alla conferma di Perez.

“Sergio Perez resterà con noi anche dopo la sosta estiva. Arriveranno dei tracciati in cui l’anno scorso ha fatto bene, quindi puntiamo ad una sua stabilità. Anche nel sabato di Spa è stato bravo, ed è stato veloce, chiudendo le qualifiche al terzo posto. Lui però non deve diventare più veloce, ma più costante. Viste le alternative per noi resta la soluzione migliore. Se Liberty Media ha influito sulla nostra scelta per vederlo correre in Messico? Sono notizie false. Di sicuro ci tengono a vederlo correre a casa sua, ma noi non decidiamo per i desideri che ha Liberty Media”. – Helmut Marko

marko conferma perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Per quanto riguarda Liam Lawson invece a settembre annunceremo che cosa accadrà. Il test previsto a Imola era già in programma da molto tempo per fargli macinare chilometri. Ci sono alcuni team che lo vorrebbero in prestito, ma per questa opzione non è disponibile. Hadjar? Ha il potenziale per la F1, questo è certo. Vedremo come si evolverà il tutto, ma di sicuro avrà un ruolo. Non escludo che possa seguire il percorso fatto da Lawson, facendo dunque un anno da collaudatore e al simulatore”. – Helmut Marko

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author