Secondo Gabriel Bortoleto, giovane promessa della F2, questa sarà l'ultima stagione di Sergio Perez, dati i suoi pessimi risultati.

Gabriel Bortoleto, giovane promessa della F2, esprime la sua opinione sul discutissimo Sergio Perez, rinnovato da Red Bull nonostante i pessimi risultati. Il pilota parla poi del mercato piloti F1 e il suo presunto legame con Audi.

Per Bortoleto, questa sarà l’ultima stagione di Perez

Gabriel Bortoleto, pilota brasiliano attualmente in F2, ha parlato di Sergio Perez ai microfoni di Motorsport.com, fornendo la sua schietta opinione. Secondo il campione uscente della F3, il pilota messicano avrebbe i giorni contati in Formula 1. Nonostante i pessimi risultati collezionati da Perez negli ultimi Gran Premi, Red Bull ha comunque deciso di confermare la sua fiducia nel messicano, stupendo tutti.

Bortoleto, valutando i risultati del compagno di Max Verstappen, esprime il suo parere:

“Secondo me, Perez non sarà più in squadra l’anno prossimo. Non sono sicuro se abbia un contratto, ma con i risultati che sta ottenendo, credo proprio che sarà fuori” – Gabriel Bortoleto.

Perez Bortoleto
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il pilota McLaren Academy espone inoltre le sue riflessioni riguardo il mercato piloti della Formula 1, questa stagione decisamente in fermento. Anche il brasiliano stesso potrebbe diventarne protagonista, secondo alcuni voci che lo collegherebbero ad Audi per il 2025:

“Alla Racing Bulls la situazione è ancora incerta. Sappiamo che se non sceglieranno Ricciardo, ci sarà Lawson. Se invece non dovessero optare per Lawson, non so proprio cos’abbiano in mente, oppure potrebbero decidere di puntare su Hadjar. Per quanto riguarda la situazione Audi, è gratificante essere menzionati da qualcuno che si occupa di Formula 1, perché è lì che voglio arrivare. Vedremo cosa mi riserverà il futuro. Sto dando il massimo in F2, non per le difficoltà, ma per prepararmi al meglio al passaggio in Formula 1. Direi che questa è la mia attuale situazione” – Gabriel Bortoleto.

LEGGI: “Ecco come Red Bull sta affrontando la perdita di Newey”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author