Ayao Komatsu, team principal della squadra americana Haas afferma che l’obiettivo principale della squadra sarà combattere RB per il sesto posto nel campionato costruttori mentre inizia la seconda metà della stagione 2024.
Ayao Komatsu sfida Racing Bulls
È stato un solido inizio d’anno per la squadra a stelle e strisce capitanata dal nipponico Ayao Komatsu che ha già segnato più del doppio del numero di punti con cui ha concluso il 2023 quando era alla guida di Gunther Steiner.
Con 10 gare rimanenti nel campionato mondiale di Formula 1 (si ricomincia in Olanda dal 23 al 25 agosto) i 27 punti conquistati dalla Haas li vedono attualmente nella settima posizione del campionato costruttori, solo sette lunghezze di differenza rispetto ai rivali di Racing Bulls che militano in sesta posizione. A tal proposito, Ayao Komatsu spera che la squadra possa sfidare il team satellite Red Bull e scalare ulteriormente la classifica.
“Guardando dove siamo ora, siamo sette punti dietro la sesta posizione marcata da Racing Bulls, quindi l’obiettivo è quello di andare a conquistare quella posizione”, ha spiegato Komatsu in una video intervista rilasciata da Haas. “Questo è il nostro obiettivo per il resto della stagione”.
“Budapest e Spa sono state due gare difficili per noi, e ora stiamo esaminando perché non siamo riusciti a esibirci in quelle due gare. È troppo tardi per influenzare lo sviluppo perché è tutto pianificato in termini di upgrade per la vettura. Possiamo contrastare gli avversari solo modificando il set-up per adattare la monoposto alle varie piste. Qualsiasi apprendimento che possiamo prendere da Budapest e Spa sarebbe utile. È davvero un processo continuo, ma l’obiettivo sportivo cercherà di lottare per la P6 nel campionato”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.