Dopo tre weekend di assenza, questo fine settimana torna in pista la MotoGP con il GP della Gran Bretagna a Silverstone, decimo appuntamento del 2024 del Motomondiale e con orari differenti al solito per via del fuso orario. Si riparte da Bagnaia leader del campionato, con Martin subito dietro e tutti gli altri pronti a ritagliarsi un momento di gloria nel Regno Unito.
Tra motomercato e lotta per il titolo, la MotoGP approda in Gran Bretagna
Nel round precedente di quasi un mese fa, Francesco Bagnaia ha vinto la gara del GP di Germania, approfittando della caduta al penultimo giro di Martin e tornando ad essere il leader della MotoGP con 10 punti di vantaggio proprio sullo spagnolo di Prima Pramac Racing e pilota Aprilia dal 2025. Il motomercato rimane uno dei temi caldi degli appuntamenti estivi del Motomondiale con alcuni piloti e team che devono prendere la miglior scelta in vista del prossimo anno, ma al tempo stesso devono onorare al meglio la seconda parte di 2024 con ben 11 appuntamenti nell’arco di 3 mesi.
Tornando sul GP di Gran Bretagna in tanti possono ambire alla vittoria o per lo meno ad un piazzamento da podio nell’appuntamento dove si festeggiano i 75 anni di Motomondiale: da Marc Marquez a suo fratello Alex (vincitore della sprint a Silverstone del 2023) passando ad Espargaro (sul gradino più alto del podio nella gara lunga dello scorso anno), Vinales, Bastianini, Binder ed Acosta con il rookie del campionato che adesso avrà meno pressioni in quanto da questo GP non potrà mai più diventare il più giovane vincitore della storia della MotoGP. Incognita da tenere sempre in considerazione nel Regno Unito è la variabile meteo che potrebbe confermare o ribaltare i valori in campo a Silverstone.
Orari GP Gran Bretagna MotoGP 2024
VENERDÌ 2 AGOSTO
Prove Libere 1: 11.45-12.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP
Prove: 16.00-17.00 – In diretta su Sky Sport MotoGPÂ
SABATO 3 AGOSTO
Prove Libere 2: 11.10-11.40 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport UnoÂ
Qualifiche Q1 e Q2: 11.50-12.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8Â
Sprint: 16.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8Â
DOMENICA 4 AGOSTO
Warm-Up: 10.40-10.50 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Gara: 14.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, in differita TV8 ore 17:00
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.