GP Germania Martín
Le dichiarazioni di Jorge Martín nella conferenza stampa del GP di Germania, nono appuntamento del mondiale 2024.

Jorge Martín si prepara all’inizio del weekend del GP di Germania che si correrà al Sachsenring, dove lo scorso hanno ha ottenuto due successi. Il pilota spagnolo arriva da un weekend sia positivo che negativo ad Assen, dove ha minimizzato i danni e i punti persi da un Bagnaia che è stato imprendibile per tutta la durata del fine settimana olandese. Martín arriva in Germania ancora da leader della classifica, ma il suo vantaggio è ora di solo 10 punti sul compagno di marca.

GP Germania, Martín: “Lo scorso anno guardavo i video on-board di Márquez”

Sono stati due weekend un po’ sofferti quelli del Mugello e di Assen per Jorge Martín che è stato testimone del dominio di Bagnaia in entrambe le occasioni. Lo spagnolo è riuscito ad arginare i danni nel corso del GP d’Olanda, ma i punti di vantaggio che aveva in classifica si sono via via ridotti fino ad arrivare a 10. Con un Bagnaia che sembra in uno stato di grazia incredibile iniziando anche a vincere le Sprint Race, delle quali notoriamente non è un esperto, Martín avrà bisogno di trovare più velocità per riuscire a batterlo. Queste le sue dichiarazioni durante la conferenza stampa del GP della Germania:

“Penso che il livello quest’anno sia molto più alto rispetto allo scorso anno. Io sento che stiamo andando bene, stiamo girando bene, qui sarà interessante. Ci sarà sicuramente molto che succederà nella bagarre con Marc e Pecco ma io mi sento forte e fiducioso. Sicuramente l’anno scorso è stato fantastico, perchè ho vinto sia la Sprint del sabato che la gara della domenica e penso di potermi ripetere. Staremo a vedere”.

GP Germania Martín
Photo Credit: Jorge Martín X

“Sono pronto a cogliere la sfida con Márquez e Bagnaia. Lo scorso anno guardavo i video on-board di Márquez degli anni precedenti per preparami a questa pista. Chissà, magari questo mi ha anche aiutato a vincere l’anno scorso”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author