Pedro Acosta sta disputando una stagione da rookie al di sopra della norma, zittendo tutti i dubbi sul suo conto, se mai ci fossero state perplessità sul talento del pilota KTM. Lo spagnolo in questa prima parte di stagione è riuscito a centrare ben cinque podi ( tre in gara sprint e due nelle gare della domenica), mettendo dietro di se i ben più esperti compagni di marca nella classifica generale. Al Sachsenring Pedro Acosta ha un’ultima opportunità per battere un importante record che appartiene a Marc Marquez e rendere unica la sua prima stagione in MotoGP.
Vincere per entrare nella storia
Pedro Acosta nella nona tappa del motomondiale al Sachsenring, prima della pausa estiva, ha un’ultima opportunità per rubare uno storico record all’otto volte campione del mondo Marc Marquez. Difatti il connazionale spagnolo, attualmente in sella alla Ducati del team Gresini, detiene il record di pilota più giovane ad aver mai conquistato una vittoria in MotoGP, primato conquistato nel GP delle Americhe, ad Austin nel 2013, all’età di 20 anni e 63 giorni. Il talentuoso spagnolo in sella alla KTM, domenica 7 Luglio, avrà l’ultima chance per battere e far suo questo speciale record, difatti Acosta nel race day del GP di Germania avrà esattamente 20 anni e 43 giorni, mentre nel successivo GP a Silverstone supererà il limite d’età imposto da Marc Marquez nel lontano 2013.
Riuscirà Pedro Acosta in questa particolare impresa? I suoi precedenti al Sachsenring lasciano ben sperare. Lo spagnolo infatti, nei 3 anni di militanza nel motomondiale, ha ottenuto tre podi, tra cui 2 vittorie. La moto austriaca ha invece centrato diverse top five, condite da un podio di Miguel Oliveira nel 2021 e uno nella sprint race dello scorso anno conquistato da Jack Miller. Insomma, gli ingredienti per assistere ad un passaggio di consegne non mancano, ora tocca a Pedro Acosta rispondere presente all’appuntamento con la storia per diventa il pilota più giovane ad aver mai vinto un gran premio in MotoGP.
LEGGI:Rins salterà il GP di Germania, Gardner possibile sostituto
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.