williams piloti 2024
In Williams c'è una nuova idea per migliorare: cambio di piloti con uno dei nomi presenti sul mercato per il dopo 2024.

Williams ha aperto delle valutazioni per dei cambiamenti di line-up piloti nel corso della stagione 2024 di F1. Il team di Grove, che oggi naviga nel fondo della Classifica Costruttori, ha iniziato a riflettere sull’opzione di accogliere un nuovo pilota in squadra prima della fine dell’anno, per velocizzare il processo di miglioramento di una squadra attualmente in difficoltà.

Williams pensa ad un nuovo pilota per la seconda parte del 2024

La stagione 2024 di Formula 1 è giunta ormai all’esatta metà. Di 24 Gran Premi, quello a Silverstone è stato il dodicesimo, segnando il giro di boa di un Mondiale tutt’altro che chiuso. Mentre il ventaglio di team competitivi è aumentato per le vittorie fino a quattro, più dietro la bagarre è ancora piena di interrogativi. Attualmente, Kick Sauber è la peggiore in pista, preceduta nella classifica dei team da Williams al nono posto.

williams piloti 2024
Photo Credit: Williams Racing, X

L’annata in corso del team britannico non è stata fin qui sufficiente, ritrovandosi con meno piazzamenti a punti rispetto allo stesso momento nel 2023, oltre che con ben cinque ritiri. Per questo motivo, il team principal James Vowles ha parlato ultimamente più volte di investimenti importanti nel personale della squadra, con l’obiettivo di risalire verso le posizioni che contano, e che Williams ha saputo vivere nella sua storia.

A maggio, la prima cosa fatta è stata confermare Alexander Albon, l’unica sicurezza attuale. Di fianco all’anglo-thailandese, però, al momento è difficile immaginare chi ci sarà: le opzioni sono diverse, mentre si fa più reale la partenza di Logan Sargeant verso l’IndyCar. Due sono i piloti principalmente papabili al momento, Carlos Sainz in uscita da Ferrari, e Andrea Kimi Antonelli dalla Formula 2 (nella quale ha trovato il primo successo in Inghilterra).

williams piloti 2024
Photo Credit: Alpine Media Library

Ma dal paddock di Silverstone, giunge una nuova voce interessante: la dirigenza del team di Grove starebbe pensando di sostituire il pilota americano con Esteban Ocon già per la seconda parte della stagione 2024, secondo PlanetF1.com. Il numero #31 terminerà il suo rapporto con Alpine, sua squadra attuale, alla fine di quest’anno. Nonostante ciò, diversi rumors hanno riportato la firma già avvenuta con Haas, per affiancare Oliver Bearman nel 2025 sotto il controllo di Ayao Komatsu.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author