Qualifiche GP Gran Bretagna
Eliminato a fine Q2 durante le qualifiche del GP di Gran Bretagna, Charles Leclerc parla delle prestazioni in pista.

Concluse le qualifiche del GP di Gran Bretagna per la stagione 2024, la pole position è stata conquistata da George Russell, alle sue spalle Lewis Hamilton e Lando Norris. Diversamente, non il weekend che si aspettava la Ferrari, con Charles Leclerc elimato dal Q3 dall’Aston Martin di Lance Stroll. Leclerc partirà in undicesima posizione al GP di Gran Bretagna.

Qualifiche GP Gran Bretagna 2024: delusione per Charles Leclerc

Delusione in casa Ferrari per Charles Leclerc sul circuito di Silverstone durante le qualifiche del GP di Gran Bretagna, con il pilota monegasco fuori dal Q3 a causa di un errore commesso nell’ultimo giro lanciato. Leclerc non è riuscito a trovare il giusto feeling con la monoposto durante questo weekend, situazione simile a quella del compagno di squadra Carlos Sainz, che ha concluso le qualifiche solo in settima posizione. Sicuramente, prestazioni non in linea con le aspettative della scuderia di Maranello.

Qualifiche Gran Bretagna
Photo Credit: Scuderia Ferrari X Account

Il feeling non c’è mai stato. Venerdi è stato anche molto difficile, oggi abbiamo preso una decisione ma devo recuperare il tempo perso con una configurazione diversa. Purtroppo un decimo perso in qualifica è difficile da recuperare. Però non è una scusa, abbiamo perso il passo da un po’. Per questo tipo di pista il bouncing è stato limitante, siamo tornati indietro ma vedremo più avanti” ha commentato Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author