Risultato deludente per Charles Leclerc, che termina solamente quattordicesimo nella gara del GP della Gran Bretagna 2024.

Risultato ancora una volta deludente per Ferrari, che conclude la gara del GP della Gran Bretagna 2024 in P5 e P14. Charles Leclerc, dopo una strategia fin troppo aggressiva, termina nuovamente nelle retrovie, prolungando così l’incubo iniziato in Canada.

Gara GP Gran Bretagna 2024, Leclerc: “Abbiamo buttato la gara”

Un risultato decisamente al di sotto delle aspettative per Charles Leclerc, terminato quattordicesimo nella gara del GP della Gran Bretagna 2024. La strategia di mettere prima del tempo le gomme intermedie non ha pagato, scelta che ha poi portato il monegasco a finire nelle retrovie, dove resterà per quasi tutta la gara.

Gara GP Gran Bretagna Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari HP X

Il pilota Ferrari, deluso, commenta la sua gara, intervistato da Mara Sangiorgio:

E’ un incubo da quattro gare, dobbiamo uscirne al più presto. Oggi abbiamo fatto una bella partenza, avevo un buon feeling. Quando è iniziato a piovere, dal muretto mi hanno detto che la pioggia sarebbe aumentata, per questo abbiamo optato per le intermedie. Alla fine, la pioggia è arrivata solamente 5 giri dopo e ciò ci ha costretto a fare un ulteriore pit stop. La chiamata ai box per mettere le intermedie, per me, è stata aggressiva, ma non sbagliata, però abbiamo buttato la gara nel cesso. Più tardi analizzerò i dati per capire se avrei potuto prendere una decisione migliore” – Charles Leclerc.

LEGGI: “Gara GP Gran Bretagna 2024, Lewis Hamilton è tornato a vincere”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author