Hamilton Ferrari
Fred Vasseur evidenzia gli impatti positivi dell'ingresso di Hamilton in Ferrari. Il sette volte campione del mondo rimarrà legato al team fino al 2027.

Dopo la vittoria nel GP di Gran Bretagna, Lewis Hamilton sembra sempre più convinto della sua decisione di passare alla Ferrari a partire dal 2025. Nonostante i dubbi sollevati dalle eccellenti performance del team Mercedes e dalle prestazioni non sempre all’altezza della scuderia di Maranello, molti si sono chiesti se il sette volte campione del mondo avesse fatto la scelta giusta. Durante il weekend a Silverstone, Hamilton ha ribadito la sua posizione, mentre Vasseur ha confermato che il contratto di Hamilton con la Ferrari scadrà nel 2027.

Hamilton in Ferrari: le parole di Vasseur sul futuro del team

Dopo le recenti prestazioni deludenti in pista, a Maranello è necessario un impegno totale per riportare il team alle eccellenze mostrate all’inizio della stagione. I Gran Premi europei successivi a Monaco hanno rappresentato un periodo di delusioni per la Ferrari, con il team superato prima dalla McLaren e poi dalla Mercedes nella lotta per il campionato e Charles Leclerc scivolato al terzo posto nel campionato piloti, superato da Norris.

Hamilton Ferrari
Photo Credit: Ferrari Media Center

Ma il Team Principal della Ferrari, Fred Vasseur, non ha dubbi: la Ferrari tornerà competitiva. Secondo il TP, il punto chiave di questo cambiamento sarà proprio Hamilton, che diventerà un punto di riferimento per gli ingegneri desiderosi di rimanere stabilmente in Inghilterra. In un’intervista al Financial Times, confermata anche da FormulaPassion.it, Vasseur ha dichiarato che il contratto di Lewis Hamilton con la Ferrari scadrà nel 2027.

Lewis è stato un simbolo importante perché invia un messaggio positivo al paddock per il futuro della squadra. Ha dovuto fare una scelta: ‘Dove ho la maggior possibilità di vincere il campionato del mondo nel 2025, ’26, ’27?’ La sua risposta è stata la Ferrari. Per noi lui è anche il modo migliore per attirare persone competenti. La maggior parte dei tecnici di F1 è nel Regno Unito. Se ti sposti da Mercedes a Brackley a Red Bull a Milton Keynes, mantieni i bambini nella stessa scuola, mantieni la stessa casa. Venire in Italia, è un’altra storia. Il trasferimento di Lewis ci aiuterà“.

Hamilton Ferrari
Photo Credit: Mercedes-AMG F1 X

Se hai paura di assumere rischi, prendi margini ovunque. Ho trascorso gli ultimi 15 mesi spingendo tutti. Perché più assumiamo rischi, meglio gestiremo i rischi. Sono davvero soddisfatto del passo avanti. A Ferrari, non dobbiamo temere le conseguenze di ciò che stiamo facendo. Il team, forse in passato, era un po’ impaurito dalle forze esterne. Ma è compito mio gestirlo; spingerli a essere un po’ più aggressivi. E poi assumermi la responsabilità degli errori quando ne facciamo“.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author