Inizierà male la 24 Ore di Le Mans di Ferrari, con due vetture che hanno subito un penalità. Le 499P numero #51 e #83 dovranno scontare dieci secondi di stop ai box, per via di un’infrazione commessa durante la sessione di qualifiche del giovedì. Si tratta di una brutta notizia, che però dovrebbe non influenzare troppo sul resto della gara.
Ferrari sbaglia in qualifica: arriva la penalità
La 24 Ore di Le Mans 2024 è iniziata con le qualifiche, che valgono il passaggio all’Hyperpole, avvenute nella giornata di giovedì 12 giugno. Ferrari, con il team Ferrari Hypercar ha raggiunto la qualificazione alla fase successiva, con la 499P numero #50 in terza posizione, e la #51 in settima piazza. E finita fuori, invece, la monoposto gialla di AF Corse, la #83, che ha chiuso al tredicesimo posto.
Non è stata una sessione eccezionale per il marchio che nel 2023 è tornato a trionfare in una delle corse più famose del motorsport. Oltre questo, per i due equipaggi del Cavallino finiti più in basso è arrivata anche una penalità. Durante la sessione cronometrata, le vetture #51 e #83 sono state posizionate incorrettamente nella nell’area predisposta in pit lane.
Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi, poi Robert Kubica, Robert Shwartzman e Yifei Ye dovranno attendere dieci secondi prima di effettuare la prima sosta ai box nel corso delle 24 ore. La gara prenderà il via sabato 15 giugno, ma prima ci sarà la battaglia per la pole position, che andrà in scena nella serata del 13 giugno.
LEGGI: 24 Ore Le Mans 2024: il programma e dove vederla in TV
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.