24 Ore Le Mans Virtuale Tatum
Debutto brillante per Tatum Racing Team e Vesta Sport in occasione della 24 Ore di Le Mans virtuale di 24Major Series su iRacing.

La recente 24 Ore di Le Mans Virtuale, organizzata dalla 24Major Series su iRacing, ha visto la partecipazione straordinaria del team Tatum Racing capitanato da Amos Laurito (in collaborazione con Vesta Sport). Nonostante le sfide e gli imprevisti, il team ha mostrato grande abilità e resistenza, ottenendo risultati di grande rispetto.

24 Ore Le Mans virtuale – Top Split: L’Acura ARX-05 #11 e #69

Vettura: Acura ARX-05 #11 – Team Green

Piloti: Francesco Sajetti, Carlo Barberi, Kimi Tani, Nicolò Fioroni

Il Team Green Tatum x Vesta ha fatto un’impressionante performance, ottenendo il secondo posto assoluto (P2) nella categoria più competitiva, lo Split 1. Partiti dalla sedicesima posizione (P16), i piloti hanno subito iniziato una rimonta straordinaria, evitando errori e incidenti. Una strategia impeccabile durante la notte, sfruttando una full caution per fare doppio rifornimento, ha permesso loro di evitare uno “splash and go” finale, guadagnando un minuto prezioso sui concorrenti. Questo vantaggio è stato mantenuto per le successive 10 ore, portando il team a una solidissima seconda posizione, a soli 3 minuti dai vincitori WSR ESports Buttkicker. Questo risultato incredibile ha reso il Tatum x Vesta il primo team italiano a tagliare il traguardo in questa competizione prestigiosa.

24 Ore Le Mans Virtuale Tatum
Photo Credit: Paolo Scalmani, PSD Custom Liveries

Vettura: Acura ARX-05 #69 – Team Red

Piloti: Daniel Savini, Luca Gramke, Matteo Aurucci

Il Team Red Tatum x Vesta, sebbene meno fortunato, ha comunque ottenuto un decimo posto assoluto (P10) nello Split 1. Partiti undicesimi (P11), una serie di errori e contatti evitabili nella prima parte della gara ha compromesso le loro possibilità di un piazzamento migliore, nonostante avessero dimostrato un grande potenziale in pista. Tuttavia, portare la vettura al traguardo era l’obiettivo principale, e riuscire a chiudere nella top 10 su 20 partenti nello split massimo rappresenta comunque un risultato di rilievo. Questa esperienza sarà molto preziosa in vista dei prossimi eventi, come la 24 Ore di Spa del 19-21 luglio.

24 Ore Le Mans virtuale -Split 4: Mercedes-AMG GT3 Evo #7

Vettura: Mercedes-AMG GT3 Evo #7

Piloti: Mirko Suriano, Roberto Fei, Andrea Catalani

Il Team GT3 ha vissuto una gara particolarmente sfortunata nello Split 4. Un incidente, avvenuto dopo solo 3 ore dall’inizio della gara e senza colpa loro, ha richiesto 20 minuti di riparazioni, mettendoli subito a 5 giri di distacco dai leader e relegandoli all’ultima posizione (P19). Tuttavia, grazie alla costanza e alla determinazione di Mirko Suriano e Roberto Fei, il team ha compiuto una rimonta incredibile, chiudendo in sesta posizione (P6), a soli 4 giri dai leader. Il terzo pilota, Andrea Catalani, è stato vittima di un’influenza che gli ha permesso di guidare solo per 2 delle 9 ore previste, costringendo i suoi compagni di squadra a fare gli straordinari. Nonostante le difficoltà, il team ha dimostrato un passo gara da primo posto, e senza l’incidente iniziale, avrebbero sicuramente lottato per la vittoria.

24 Ore Le Mans Tatum Racing Team
Photo Credit: Paolo Scalmani, PSD Custom Liveries

Amos Laurito, fondatore di Tatum Racing ha dichiarato: “Non posso che essere orgoglioso della prestazione di tutti i ragazzi, che hanno portato tutte e tre le vetture al traguardo nonostante le varie difficoltà e peripezie che almeno due dei tre equipaggi hanno affrontato. Riuscire ad arrivare in Top 10 nello Split migliore e’ già di per sé un risultato da incorniciare, ma addirittura tagliare il traguardo in P2 ed essere il primo equipaggio Italiano ad arrivare sotto la bandiera a scacchi e’ qualcosa di inaspettato, ma dal sapore dolce, sapendo da quanto poco tempo il Team e’ presente. Sono sicuro poi che assieme a VestaSport, le cose andranno a migliorare esponenzialmente!”.

Scopri la classifica finale e l’ordine d’arrivo della 24 Ore di Le Mans Virtuale

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso


About Post Author