Bonovo Action SBK 2024
Alla fine della stagione 2024, terminerà l'avventura quadriennale del team tedesco Bonovo Action nel mondiale SBK.

Il team Bonovo Action BMW si ritirerà dal mondiale SBK alla fine del 2024 dopo quattro stagioni nel campionato mondiale delle derivate di serie. Entrato nel 2020 con Yamaha, la squadra indipendente è passata con BMW nel 2021, ottenendo alcuni buoni risultati ed una pole position.

Jurgen Roder: “Me ne andrò per motivi personali a fine 2024 e Bonovo action si ritirerà quindi come team ufficiale dalla BMW dal mondiale SBK”

Dopo aver corso qualche round con Yamaha nel 2020, il team Bonovo Action ha debuttato in piante stagione nel WorldSBK nel 2021 tramite una partnership con BMW Motorrad Motorsport e Jonas Folger come pilota. Il team tedesco ha continuato a svilupparsi e nel 2022 ha raddoppiato le moto con Baz e Laverty come piloti, con quest’ultimo che ha disputato l’ultima annata della sua lunga e fortunata carriera. Nel 2023, l’arrivo di Gerloff ha portata alla prima ed unica pole position per il Bonovo action BMW Racing Team a Magny-Cours e ha concluso al quarto posto entrambe le gare. Nel 2024 Redding ha sostituito Baz e ha avuto un inizio di stagione piuttosto difficile insieme a Gerloff. Dopo il round dell’Emilia Romagna, il proprietario del team Jurgen Roder ha deciso dopo un’attenta riflessione che Bonovo action BMW Racing avrebbe concluso l’avventura WorldSBK alla fine di quest’anno per motivi personali.

Bonovo Action 2024
Photo Credit: Bonora Agency

“Me ne andrò per motivi personali dal 2025 e Bonovo action si ritirerà quindi come team ufficiale dalla BMW. Vorrei ringraziare personalmente tutti i fan che ci sono rimasti così lealmente accanto, che sono stati felici con noi ma hanno anche sofferto con noi. Siete trasportati dall’euforia e dall’entusiasmo, e io ne ho goduto negli ultimi anni, sia nell’IDM che nel Campionato del mondo. È stata una bella sensazione deliziare altre persone con i nostri piloti e offrire intrattenimento e happy hour. Poi vorrei ringraziare tutto il nostro team guidato dal team manager Michael Galinski, che ha sempre fatto un lavoro eccellente. Speriamo di poter fare la differenza anche quest’anno. Stiamo facendo tutto il possibile per andare avanti e speriamo di poter ancora mostrare qualche forte segno di vita da parte nostra in questa stagione. I miei ringraziamenti vanno anche a BMW.”

Bonovo Action BMW 2024
Photo Credit: Micaela Naldi Bonora Agency

“BMW è sempre stata un partner leale e molto affidabile che ci ha supportato in tutto, anche quest’anno, quando stiamo ricevendo lo stesso materiale dei nostri colleghi di SMR, quindi siamo effettivamente attrezzati di conseguenza. BMW e in particolare Marc Bongers meritano i miei più sentiti ringraziamenti per il loro supporto nel corso degli anni. È stato con noi negli alti e bassi e ci ha motivato nei bassi e ci ha aiutato a guardare avanti. Penso che non si possa apprezzare abbastanza. Allo stesso tempo, vorrei ringraziare i nostri sponsor per la loro lealtà e il forte supporto negli ultimi anni. Auguro a tutti i team dell’intero paddock WorldSBK tutto il meglio per il futuro, sempre una corsa senza incidenti, questa è la cosa più importante di tutte, e naturalmente tanto successo per tutti.”

Tutte le foto sono a cura della Bonora Agency PH.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author