Bassani Bimota Kawasaki 2025
Axel Bassani continuerà a far parte del progetto e guiderà la Bimota Kawasaki del team Provec Racing nel mondiale Superbike 2025.

Dopo la notizia che Alex Lowes avrebbe guidato il progetto Bimota by Kawasaki Racing Team nel 2025, è stato annunciato che all’interno della squadra sarà nuovamente presente il suo compagno di squadra per quest’anno, ovvero Axel Bassani. Il pilota di Feltre adesso rimarrà con il team gestito da Provec Racing nel loro nuovo progetto.

Bassani sul rinnovo con il team Bimota Kawasaki per il 2025: “Quale luogo migliore di Misano per annunciare la mia continuazione con il team”

Mentre Kawasaki e Bimota si preparano per la loro nuova era nel 2025, hanno deciso che mantenere la stessa formazione di piloti è l’opzione migliore. Lowes inizierà la sua sesta stagione con la squadra Provec Racing, mentre per Bassani sarà la seconda. Il classe 1999 italiano, miglior pilota indipendente nel 2022 e 2023, si è unito quest’anno a Kawasaki dopo l’addio di Rea, approdato la Yamaha, realizzando il suo sogno di correre per un team ufficiale. La strada da fare è ancora tanta per arrivare alle posizioni di vertice, però sapere di avere già un contratto per il 2025, può essere un modo per correre con meno pressione per il resto della stagione.

Bimota Kawasaki Bassani 2025
Photo Credit: Bonora Agency

Quale luogo migliore di Misano per annunciare la mia continuazione con il team e il coinvolgimento in un progetto che unisce abilità e impegno da Giappone e Italia! Come parte del mio percorso personale di corsa, questo mi aiuterà a imparare di più e a crescere come pilota. Sembra sicuramente un processo logico passo dopo passo per il mio percorso di carriera. Sono super felice per questa opportunità e in termini di fiducia e concentrazione per il resto del 2024 mi consente di investire tutto il mio tempo e la mia energia nel compito di punti e podi sulla KRT Ninja ZX-10RR.” – Axel Bassani

La foto in copertina è a cura della Bonora Agency PH.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author