MotoGP Sofuoglu Razgatlioglu
Kenan Sofuoglu conferma le voci di Toprak Razgatlioglu desideroso di abbandonare il paddock WorldSBK per andare in quello MotoGP dal 2025.

BMW e il pilota turco, attualmente leader del campionato della classe regina del mondiale delle derivate di serie, hanno un contratto per il WorldSBK fino alla fine del 2025. Ma dietro le quinte c’è un grande rumore, con Toprak Razgatlioglu che vuole già andare in MotoGP la prossima stagione come confermato dal suo manager Kenan Sofuoglu.

Kenan Sofuoglu conferma l’interesse di Toprak Razgatlioglu per la MotoGP: “Vuole usare questo momento della sua vita per fare il cambiamento”

Sono stati sette giorni molto movimentata in casa BMW con la tripletta di Razgatlioglu nel round dell’Emilia Romagna a Misano che è valsa al pilota turco la leadership del WorldSBK. Per la casa tedesca è stata poi una settimana di annunci col rinnovo di contratto di van der Mark per il 2025 e l’addio a fine stagione del team indipendente Bonovo Action ed azione con i test a Cremona. Qualche giorno fa Razgatlioglu era già stato messo di fronte ad un bivio con l’interesse di Yamaha di portarlo in MotoGP dal 2025 ed adesso anche Honda HRC sembra volergli fare un’offerta. In questa situazione che potrebbe portare ad un braccio di ferro tra le due case giapponesi e dove bisogna far attenzione alle squadre satellite dei team europei, Kenan Sofuoglu, manager di Toprak Razgatlioglu ha parlato in questo modo, in un’intervista rilasciata a speedweek.com, del futuro del suo assistito.

MotoGP Razgatlioglu Honda 2025
Photo Credit: Bonora Agency

“Sta andando molto bene con BMW, questo capitolo ci porta a un altro livello. C’è molto interesse nel paddock MotoGP per Toprak (Razgatlioglu) già per il prossimo anno. Abbiamo un contratto biennale con BMW, ma ho già informato BMW che vogliamo lasciare il WorldSBK alla fine di quest’anno e passare alla MotoGP. Ho spiegato loro che questo è il desiderio di Toprak (Razgatlioglu). Il nostro obiettivo con BMW era quello di vincere il campionato del mondo durante queste due stagioni”.

MotoGP Razgatlioglu Honda
Photo Credit: Micaela Naldi Bonora Agency

“Ma sta già andando molto bene, le prestazioni di Toprak (Razgatlioglu) sono eccellenti. Vuole usare questo momento della sua vita per fare il cambiamento. Questo è ciò che ho detto a BMW. Ma non sappiamo ancora esattamente come andrà, dobbiamo raggiungere un accordo con BMW. Si tratta anche del futuro, sappiamo tutti che BMW vuole entrare nel MotoGP. Se tutti sono d’accordo con i desideri di Toprak (Razgatlioglu) allora cercherò di realizzare questo desiderio”. – Kenan Sofuoglu

Tutte le foto sono a cura della Bonora Agency PH.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author