Morbidelli VR46
Con Bezzecchi in uscita e Pramac in dubbio, Franco Morbidelli potrebbe puntare ad una sella in VR46 per la prossima stagione.

Con tutti gli annunci di mercato che si stanno susseguendo in ottica 2025, per Franco Morbidelli potrebbe farsi concreta la possibilità di passare al Pertamina Enduro VR46 Racing Team nella prossima stagione. Il pilota romano è al suo primo anno in Ducati dopo aver vissuto un momento difficile in Yamaha e, se Pramac decidesse di passare al costruttore giapponese, Morbidelli si troverebbe davanti ad un vero e proprio bivio.

Morbidelli potrebbe sostituire Bezzecchi in VR46

In questo grande puzzle che è il mercato piloti si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono Marco Bezzecchi in Aprilia nel 2025 a sostituzione di Maverick Viñales. Se questa si rivelasse essere la vera decisione di Noale, si libererebbe una sella molto interessante all’interno del Pertamina Enduro VR46 Racing Team. L’inizio di campionato di Franco Morbidelli non è stato dei migliori, complice anche il brutto incidente durante l’inverno che gli ha impedito di partecipare ai test pre-stagionali. Nelle ultime gare però, “Morbido” sembra aver trovato la strada giusta e i suoi risultati lo confermano: al Mugello ha ottenuto un 4° posto nella Sprint Race e un 6° posto in gara.

Morbidelli vr46
Photo credit: Prima Pramac Racing MotoGP Instagram

Nonostante ciò, il suo futuro è ancora in bilico ed il suo contratto è in scadenza alla fine di quest’anno. Con la maggior parte delle selle interessanti già occupate, tranne quelle del Trackhouse Racing Team, l’approdo del pilota romano in VR46 potrebbe essere la mossa più naturale. Con l’eventuale passaggio di Pramac a Yamaha, questa opzione diventerebbe ancora più allettante visto che metterebbe Morbidelli davanti ad un bivio: tornare in Yamaha, dove ha faticato molto negli ultimi anni, oppure unirsi al team dell’Academy, continuando il suo percorso di crescita con Ducati. Non dimentichiamo che se Campinoti dovesse decidere di abbandonare Borgo Panigale, VR46 potrebbe anche avere l’opportunità di ricevere una o due moto ufficiali.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author