Un weekend costante per Marc Márquez, che chiude il GP d’Italia con due buoni risultati. Un secondo posto nella Sprint Race e un quarto nella gara lunga della domenica, dopo aver lottato con Bastianini fino a due giri dalla fine, gli hanno permesso di sommare punti e mantenersi terzo nella classifica generale di campionato.
Le dichiarazioni di Marc Marquez dopo la Gara del GP d’Italia
Prosegue quindi la scia positiva per Marc Márquez, che in ogni Gran Premio riesce a migliorare il suo rendimento sia nelle qualifiche che in gara in sella alla GP23. Dopo le difficoltà degli ultimi weekend nelle fasi di qualifica, finalmente lo spagnolo è riuscito a classificarsi direttamente in Q2. Non è però riuscito a compiere la curiosa statistica, perdendo la vittoria numero 93 della Ducati. Questo quarto posto è ottimo in ottica della classifica generale e soprattutto in un circuito in cui il numero 93 è solito soffrire, può ritenersi soddisfatto del lavoro con il team Gresini.
“Sono molto tranquillo, abbiamo fatto un buon fine settimana e abbiamo lottato con le GP24. Bastianini è forte, sono stato dietro di lui tuttta la gara aspettando di sorpassarlo, ma non riuscvio e non c’era nessun modo di farlo e poi l’ho fatto troppo tardi. Mi ha superato a due giri dalla fine e sembrava che avesse un pneumatico nuovo dietro da quanto andava forte. La GP24 si abbassa un po’ di più, la sella è un po’ diversa con la GP23 cerchiamo sempre di andare al limite in tutto ed invece quando facciamo un po’ di pompaggio, toccavo il pneumatico un po’ li ma non è stato un problema, non mi ero neanche accorto. Ho fatto un po’ di overheat e quando lo fai ti manca un pezzettino di pneumatico a fine gara, ma non è stato un problema performante per finire a podio. Lo abbiamo perso solo perché i tre piloti davanti a noi sono stati più bravi. Mercato? Ho le idee molto chiare e sono molto tranquillo“.
Tutte le foto sono a cura della Bonora Agency PH.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.