Fabio Quartararo 35 anni
Fabio Quartararo parla della sua carriera in MotoGP, affermando che non vorrebbe rimanere a correre nel Motomondiale fino ai 35 anni di età.

Fabio Quartararo sa che sarà in MotoGP con Yamaha almeno fino al 2026. Tuttavia, il pilota francese è del 1999 e ha quindi 25 anni, ma immagina di non avere una carriera così lunga come alcuni altri piloti nella storia di questo sport, prendendo come esempio Aleix Espargaro che ha annunciato il suo ritiro dopo questa stagione all’età di 35 anni.

Fabio Quartararo: “Forse arriverò ai 30 anni e dirò che voglio continuare, ma onestamente tutti i viaggi sono qualcosa che non mi piace davvero”

Fabio Quartararo è tra i piloti già sicuri di correre in MotoGP nel 2025 e per di più guiderà la Yamaha anche nel 2026 in top class, con il rinnovo contratto firmato nello scorso mese di aprile. Il pilota francese campione del mondo 2021 della classe regina del Motomondiale correrà con la moto dei tre diapason per ben otto anni e per lo meno fino fino a quando avrà 27 anni. Dal 2027 difficile fare delle previsioni, ma Fabio Quartararo, in un’intervista rilasciata a crash.net, ha affermato di non voler continuare a correre in MotoGP fino a 35 anni, come ha fatto ad esempio Aleix Espargaro, il quale a quest’età smetterà di correre da pilota full time al termine della stagione 2024.

Fabio Quartararo MotoGP 35 anni
Photo Credit: Monster Energy Yamaha MotoGP X

Non ho intenzione di rimanere fino ai 35 anni. Sono già più di 20 anni che sono su una moto. Anche se non è una MotoGP. L’ho fatto tutta la mia vita. Forse arriverò ai 30 anni e dirò che voglio continuare sempre di più! Ma onestamente tutti i viaggi sono qualcosa che non mi piace davvero. Credo sia importante sapere quando fermarsi. Quello che Aleix (Espargaro) ha fatto, dire che si ritirerà e il giorno dopo finire primo, gli dico chapeau e penso che sia un esempio. E per questo motivo credo che non continuerò fino ai 35 anni”. – Fabio Quartararo

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author