Sainz futuro
Si avvicina il GP di casa per Carlos Sainz e il suo futuro in F1 è ancora incerto: il pilota è pronto a firmare un contratto per il 2025.

Manca sempre meno al GP di Spagna e ci avviciniamo alla metà del campionato 2024. Dopo diverse speculazioni, potrebbe essere arrivato il momento per Carlos Sainz di prendere una decisione sul suo futuro in Formula 1, anche in vista della gara di casa. Il pilota Ferrari sembra essere in procinto di scegliere il suo nuovo team per il 2025 e presto potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.

Le parole di Sainz sul suo futuro in F1

Fino ad ora Sainz ha avuto diverse proposte per il suo futuro in Formula 1, tra cui la più recente è quella di Williams, ma rimane ancora senza un sedile per il 2025. Ormai sappiamo che per lui non c’è spazio in Red Bull, dopo il rinnovo di Perez, e neanche in Mercedes, dove Antonelli sembra essere diretto. Durante un’intervista con Antena3, Sainz ha annunciato di essere vicino alla scelta e ha raccontato il suo punto di vista sulla sua situazione in Ferrari.

sainz futuro
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Ho tutte le opzioni sul tavolo e deciderò molto presto perché voglio togliere di mezzo i pensieri sul futuro e concentrarmi sul resto della stagione con la Ferrari, avrò tempo per pensare al prossimo team. Quest’anno ho una macchina che mi permette di puntare al podio e di poter vincere alcune gare, voglio essere concentrato sull’obiettivo. Ho diverse opzioni, tutti i team che ancora non hanno un pilota per il prossimo anno sono sulla lista. Potrei firmare un contratto anche domani, ma non lo farò. Deciderò presto“.

Ciò che è certo, ad oggi, è che Sainz è contento del lavoro che sta facendo con Ferrari e con Leclerc, nonostante la separazione che avverrà a fine anno: “Onestamente, non posso lamentarmi del trattamento che ho ricevuto alla Ferrari, io e Charles siamo sempre stati trattati alla pari. Ovviamente a nessuno piace sentirsi dire che il team non vuole proseguire il rapporto. All’inizio, quando mi è stata data la notizia, ero sconvolto, soprattutto perché arrivavo da stagioni positive. In questi casi bisogna prenderla con filosofia, accettarla e guardare avanti. Oggi vedo la mia situazione come un’opportunità per il futuro, ci saranno altre occasioni e voglio ancora vincere gare ed essere campione del mondo, devo provarci”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author