Hamilton Ferrari
Frederic Vasseur commenta i risultati della Scuderia Ferrari al termine delle qualifiche del GP di Spagna.

Qualifiche del GP di Spagna deludenti per la Scuderia Ferrari con Leclerc e Sainz solo al quinto e sesto posto. Le parole del TP Frederic Vasseur per Sky Sport F1.

Vasseur commenta le qualifiche del GP di Spagna

La Scuderia Ferrari deve accontentarsi di una quinta e sesta posizione al termine delle qualifiche del GP di Spagna. I due ferraristi, Charles Leclerc e Carlos Sainz non sono riusciti ad agguantare le posizioni del podio anche a causa della strategia di voler sacrificare un set di gomme per favorire la gara di domani, a differenza di quanto fatto da Mercedes. Il TP della Scuderia Ferrari, Frederic Vasseur, ha dichiarato a Sky Sport F1 che il podio sarebbe stato possibile se Leclerc non avesse sbagliato in Curva 5:

Qualifiche GP Spagna Vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

“Abbiamo deciso di risparmiare un set di gomme e sarà un vantaggio per noi. Siamo delusi, Charles ha commesso un errore in Curva 5 e sarebbe stato in terza posizione. Non sono un grande fan di questo tracciato, ma nel complesso abbiamo fatto una buona qualifica e mettere tutto insieme per domani. In questo tipo di pista, la gestione delle gomme è più importante degli aggiornamenti che si portano. Dobbiamo portare a casa un po’ di punti e fino al termine della stagione sarà sempre piena di alti e bassi. Domani possiamo lottare con le due Mercedes per il podio, è possibile”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author