Flavio Briatore torna in F1 entrando a far parte di Alpine. Prima delle FP2, Briatore ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Flavio Briatore è tornato in F1 e sarà il nuovo consigliere dell’Alpine. Un team che ha bisogno di stabilità e di rialzarsi dopo un’inizio 2024 difficilissimo. La figura di Flavio Briatore potrebbe essere quella giusta per far vedere al team francese la luce dal tunnel?

Le parole di Flavio Briatore, nuovo consigliere esecutivo Alpine

Nella giornata di oggi, Flavio Briatore è stato annunciato da Alpine come consigliere esecutivo. Briatore quindi ritorna nel mondo della F1 dopo aver diviso l’opinioni dei tifosi. C’è chi se lo ricorda per i titoli vinti con Schumacher con Benetton e Alonso con Renault. Ma c’è chi non è d’accordo con questa scelta del team francese di puntare su Briatore ricordando il Crashgate del 2008. Uno scandalo che ha segnato la storia della F1 e sicuramente la figura di Briatore del paddock. Prima delle FP2 del GP di Spagna, Flavio Briatore è stato intervistato da Sky Sport.

flavio briatore alpine
Photo Credit: Flavio Briatore X

“Abbiamo le stesse visioni su cosa fare nel tempo, sono advaisor e l’unica cosa che posso fare è di valutare con tutto il gruppo e capire cosa fare per riportare l’Alpine ad essere competitiva. Non ho però la bacchetta magica, per ora il problema è rimettere a posto la macchina, abbiamo Gasly che è molto bravo, quest’anno non è la priorità. L’anno prossimo sarà diverso”

LEGGI: F1 | Ufficiale: Alpine annuncia Briatore come consigliere esecutivo

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author