GP Kazakistan
Il GP del Kazakistan è stato rinviato a data da destinarsi nel 2024 a causa delle gravi condizioni metereologiche, inondazioni in tutta l'Asia centrale.

La FIM, l’IRTA e la Dorna Sports annunciano che il Gran Premio del Kazakistan è stato rinviato a più tardi nel 2024 a causa di un’emergenza metereologica nazionale che ha costretto a prendere questa decisione.

GP del Kazakistan rinviato a causa delle gravi condizioni metereologiche

Il Gran Premio del Kazakistan è stato rinviato a più tardi nel 2024, a data da destinarsi. Non si disputerà dunque nella data precedentemente stabilita, il 16 giugno 2024. La causa è data dalle gravissime condizioni meteorologiche che hanno provocato inondazioni in tutta l’Asia centrale, un’emergenza nazionale in Kazakistan che ha costretto lo sfollamento di gran parte della popolazione. Ecco di seguito il comunicato rilasciato da FIM, IRTA e Dorna Sports.

Condizioni meteo senza precedenti hanno causato inondazioni nell’Asia centrale, comportando un’emergenza nazionale in Kazakhistan. Per la MotoGP non sarebbe responsabile aggiungere ulteriore peso sulle autorità e le realtà impegnate a sostenere le decine di migliaia di persone colpite in tutto il Paese. Pertanto il Sokol International Racetrack non ospiterà la MotoGP nelle date precedentemente comunicate e tutti gli aggiornamenti saranno forniti una volta avuta conferma“.

“La MotoGP rivolge le proprie condoglianze e sostegno alla popolazione del Kazakhistan e a tutti coloro che sono stati colpiti dalle inondazioni nell’Asia centrale. L’auspicio è che la nazione, la regione e le comunità colpite possano riprendersi il prima possibile“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author