Nel corso del venerdì di Jerez, l’attuale dirigente dell’area commerciale di Dorna Daniel Rossomondo, ha confermato che a novembre verrà svelato il nuovo logo della MotoGP. L’obiettivo è quello di creare un simbolo che rispecchi a pieno i valori e il DNA della categoria, cambiando il modo in cui l’azienda si proietta nel mondo. La presentazione del logo segnerà la fine di un processo iniziato oramai mesi fa.
I motivi e le intenzioni dietro al cambiamento di logo della MotoGP
Stando a quanto dichiarato da Dan Rossomondo, Dorna sta lavorando da diversi mesi per rinnovare la sua brand identity. Lo studio di un nuovo logo per la MotoGP ha la finalità di riuscire ad incarnare al meglio quello che la categoria rappresenta: velocità, adrenalina, innovazione, coraggio. Questa operazione di rebranding, iniziata lo scorso anno, non ha nulla a che vedere con l’acquisizione di Dorna da parte di Liberty Media. Tutti i team della massima categoria sono venuti a conoscenza di questa intenzione durante i test pre-stagionali in Qatar, che si sono tenuti nel mese di febbraio.
In una lunga intervista con Motorsport.com, Dan Rossomondo ha spiegato le motivazioni e gli obbiettivi che si celano dietro questa operazione commerciale. Ecco le sue parole:
“Questo rinnovamento riguarda soprattutto chi siamo e come ci proiettiamo. La MotoGP è questo incredibile spettacolo che abbiamo visto quindici giorni fa ad Austin e vogliamo rappresentarci al mondo in questo modo. La grande fortuna che abbiamo è che le nostre gare sono incredibili. È questo che dobbiamo spiegare e mostrare”.
“Si tratta di un’azione globale, che copre molte aree diverse. Dal modo in cui trattiamo i nostri fan, ai nostri partner, al rapporto con i nostri clienti. Vogliamo essere più coerenti nel nostro messaggio. Il nostro sport si basa sulla velocità, è innovativo, tecnologicamente avanzato e i nostri piloti sono estremamente coraggiosi. Se riuscissimo a far sì che il nostro marchio rifletta tutto ciò, sarebbe perfetto”.
“Ci sarà un nuovo logo, ma per me è la parte meno attraente. Ciò che è notevole è la strategia che c’è dietro. Il logo piacerà ad alcuni e non piacerà ad altri, lo sappiamo”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.