Una giornata da dimenticare per Enea Bastianini al GP di Catalogna di MotoGP. Il pilota italiano, che sperava in una performance di rilievo sul circuito del Montmeló per consolidare la sua candidatura al sedile Ducati per il 2025. Davide Tardozzi, team principal di Ducati, ha espresso il suo disappunto, commentando la penalità e la performance di Bastianini.
Le dichiarazioni di Tardozzi dopo il GP di Catalogna
Una gara complicata per Enea Bastianini, che è stato penalizzato con più di trenta secondi a fine gara per non aver scontato la long lap penalty a seguito di un contatto con Alex Marquez. Il pilota italiano si ritrova così fuori dalla zona punti in 18esima posizione. Davide Tardozzi non ci sta: non è d’accordo con la decisione presa dagli steward di MotoGP, tra loro Freddie Spencer.
“In direzione gara abbiamo analizzato quanto successo ed Enea ha totalmente ragione: Marquez l’ha spinto fuori, Enea ha salvato un eventuale contatto, non poteva far altro che tagliare e tra l’altro è rientrato dietro ad Alex. Sono basito per i 30 secondi di penalità, mi sembra che gli steward abbiano capito di aver fatto un errore. Ho protestato contro di loro e Freddie Spencer ha abbassato gli occhi quando gli ho chiesto cosa avrebbe fatto al posto di Enea in moto. Spero che tolgano questa penalità, anche se temo che non lo facciano. Apprezzerei che da parte loro ci sia un’ammissione di colpa, sarebbe da professionisti chiedere scusa“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.