jorge martin gara sprint gp india
Jorge Martin non vede l'ora di iniziare il 2024. L'obiettivo è vincere il mondiale e di conquistare un posto in Ufficiale.

Jorge Martin ha le idee chiare. Dopo aver perso il mondiale MotoGP 2023, sta affilando le unghie per andare all’attacco di Pecco Bagnaia nella prossima stagione. Non manca la curiosità nel vedere come si comporterà Marc Marquez nel 2024. Infine Jorge lancia un ultimatum a Ducati: “Se non mi vogliono o non capiscono che sono il migliore cercherò altro“.

Martin: “Marquez è una grande minaccia”

Jorge Martin ci riproverà anche l’anno prossimo. Sì, a vincere il mondiale. Tuttavia la strada sarà ancora più in salita. Oltre a Pecco e company infatti, il 2024 è pronto ad accogliere un nuovo ducatista, che probabilmente si rivelerà un ostico competitor. Parliamo proprio di Marc Marquez, che disporrà di una Desmosedici GP23, quella ereditata da Johann Zarco. Secondo Claudio Domenicali, in seguito ad alcune simulazioni fatte, potrebbe davvero dare fastidio a Jorge e Bagnaia e agli altri competitor pur avendo un supporto tecnico inferiore. E anche Martinator non ha dubbi al riguardo.

Marquez potrebbe avere un vantaggio su di noi a inizio stagione perché avrà una moto già preparata. Per i piloti ufficiali i test sono molto più complicati, perché ci sono tante cose da provarePer me non è un problema il suo arrivo in Ducati. È una grande minaccia, perché è uno dei migliori della storia, ma per me è una motivazione. Se riesco a batterlo, anche io sarò uno dei migliori“.

Luca Bologna
Credits: @GarethHarford

“Mi dà fastidio il fatto che non sia mai abbastanza, non so cosa devo dimostrare”

Martin continuerà a militare per il Team Pramac, pur ritenendo di meritare un posto a fianco a Bagnaia. Se avesse vinto il titolo nel 2023, sarebbe passato al team ufficiale Ducati nella prossima stagione e invece proverà a raggiungere la vetta con una moto cliente. “Non penso che vincere il mondiale cambi qualcosa. Mi dà fastidio il fatto che non sia mai abbastanza, non so cosa devo dimostrare di più. Capisco che Enea abbia vissuto un anno difficile, ma ha corso 14-15 gare vincendone una perché ha messo la pressione della gomma anteriore a 1.2. Così vinco anche io“. La casa di Borgo Panigale ha infatti deciso di confermare Enea Bastianini, nonostante un’annata difficile costellata da infortuni.

Il madrileno però, sogna ancora di vestire di rosso, magari nel 2025. “La mia priorità è una squadra ufficiale e il mio obiettivo è quello Ducati, perché si tratta del costruttore con cui sto e conosco la moto. Se non mi vogliono o non capiscono che non sono il migliore, cercherò qualcos’altro. Honda? Se vedo che migliora e che può essere un progetto vincente, sarebbe una buona opzione“. – Martin ha decisamente sganciato una bomba.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author