Nei giorni scorsi era uscita la notizia in cui si diceva che Marc Marquez avrebbe chiesto un parere a Pedrosa sul proprio futuro. Il tester KTM non è sceso troppo nei dettagli, ma ha svelato alcuni retroscena della chiamata con l’otto volte campione del mondo prima della firma con Gresini.
Conversazione Pedrosa-Marquez: lo scambio di opinioni
Il clamoroso passaggio di Marc Marquez al team Gresini è ormai acclarato. Lo spagnolo ha rinunciato al suo ingaggio in Honda per tornare a divertirsi in pista, come detto a più riprese in diverse interviste. L’otto volte campione del mondo ha anche ammesso di aver chiamato Dani Pedrosa prima della decisione, senza rivelare il contenuto delle chiamate.
Il tester KTM, pungolato da DAZN, ha rivelato alcuni dettagli della loro chiamata, senza scendere troppo nei dettagli per rispettare la privacy del #93.
“E’ stata una sorpresa per me, mi ha mandato un messaggio e mi ha chiesto se potevamo parlare. Abbiamo chiacchierato per un po’, come mi ha detto, da pilota a pilota. Ci siamo scambiati un po’ di sensazioni. In quel momento stava prendendo una decisione molto cruciale per la sua carriera agonistica e, non so, aveva bisogno di una chiacchierata, di un aiuto, di uno scambio di opinioni. È anche una posizione un po’ compromettente per me, perché sono in KTM. Non gli ho detto in nessun momento che devi fare questo o quello, la decisione è completamente sua”.

Secondo Pedrosa, Marc Marquez si è trovato in una situazione borderline, una novità per lui in quanto non si era mai dovuto porre il problema prima di questa stagione, particolarmente difficile per lui e la casa giapponese. Il pilota nativo di Sabadell.
“Era in una situazione molto compromettente e aveva bisogno di avere un’opinione, forse, dal punto di vista di un pilota. La verità è che quando ho riattaccato il telefono e non sapevo né avevo alcuna indicazione sulla decisione che avrebbe preso”.
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Non perdete la puntata che andrà in onda stasera martedì 24 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP dell’Australia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.