Qualifiche GP Spagna Perez
Un grave errore di Perez nella prima sessione di qualifiche del GP di Spagna gli è costato il taglio del Q1. Il messicano partirà 11esimo.

Sergio Perez il weekend catastrofico di Montecarlo sembra ancora non essere terminato. Un errore molto grave nel corso della prima sessione di qualifiche, dove è finito in ghiaia, gli ha compromesso il risultato del Q2. Il messicano della Red Bull nel GP di Spagna partirà dalla undicesima casella.

Qualifiche GP Spagna, Perez partirà undicesimo

Le tenebre del weekend di Monaco non hanno ancora lasciato spazio al sereno per Sergio Perez. Le qualifiche del GP di Spagna del messicano sono state compromesse da un grave errore che l’ha fatto finire nella ghiaia, danneggiando leggermente la sua Red Bull. I problemi avuti poi con la temperatura delle gomme gli sono costati il taglio del Q3. Perez nella gara di domani partirà solo undicesimo, mentre il suo compagno di squadra Max Verstappen è in pole position. Ai microfoni di Sky Sport F1, ha dichiarato di sperare in un eventuale podio.

E’ stato sicuramente difficile riuscire a fare un buon giro in queste qualifiche. C’era molta umidità in alcune curve, ma devo essere onesto: era una situazione uguale per tutti. Alla fine ho fatto un errore veramente molto grave per me. Poi sono finito nella ghiaia. Non è stato un weekend molto lineare, ma speriamo per la gara di domani. Ovviamente cercherò di puntare al podio. Spero di raggiungere quasi subito i primi della griglia già nel primo stint di gara.” – Sergio Perez

LEGGI: ” Qualifiche GP di Spagna, pole di Max Verstappen davanti a Sainz”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author