Jorge Lorenzo ha detto la sua sul passaggio di Toprak Razgatlioglu in MotoGP dalla SBK. Un salto importante, ma il maiorchino sembra fiducioso

Anche Jorge Lorenzo si è espresso su uno degli argomenti caldi del momento, ovvero il possibile passaggio di Toprak Razgatlioglu dalla SBK alla MotoGP. Il maiorchino si schiera a favore del salto di categoria da parte del turco, avvisandolo di un percorso che potrebbe non essere semplice inizialmente.

Le parole di Lorenzo sul passaggio di Razgatlioglu in MotoGP

Dopo il test organizzato da Yamaha a Jerez, il vedere Toprak Razgatlioglu su una MotoGP non sembra più un’utopia. O quasi. Diversi esponenti del motociclismo si sono esposti sul passaggio in classe regina del turco, alcuni schierandosi a favore, altri contro.

LEGGI: “Il pensiero di Sofuoglu su Toprak in MotoGP”

Tra i sostenitori di questo possibile salto di Toprak in MotoGP c’è Jorge Lorenzo che in un’intervista sul sito ufficiale del WorldSBK ha parlato in questi termini rispetto al turco in classe regina. Difficoltà sì, ma il talento potrebbe aiutarlo a ritagliarsi uno spazio nel campionato.

“Cos’ha da perdere? Penso che avrà sempre le porte aperte per tornare nel WorldSBK in caso non dovesse vinecere in MotoGP™ ma deve provarci. Ha un grande talento, deve provarci come anche provare a trovare la miglior soluzione possibile, nel miglior team possibile. Se non dovesse andare bene, come ad esempio nel caso di Ben Spies che non ha reso secondo le aspettative di tutti, potrà tornare nel WorldSBK”.

Lorenzo Razgatlioglu
photo credits: motogp.com

Dovrà essere concesso tempo a Toprak Razgatlioglu in quanto l’adattamento tra moto di serie e prototipo non è così scontato.

“Penso che troverà un modo per essere competitivo su una MotoGP™. È una questione di tempo. Ovviamente le MotoGP™ sono diventate davvero complesse, rispetto a 20 anni fa devi gestire tante cose e tutti quei piccoli dettagli sono molto importanti, ti serve tanta esperienza per capire tutto quanto e mettere insieme tutti i pezzi per essere competitivi. Avrà bisogno di tempo, ma con una MotoGP™ potrebbe non essere così aggressivo come lo è con una moto del WorldSBK dato che si tratta di un tipo di moto completamente diversa”.

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Spagna del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta. Non perdete poi la prossima puntata di lunedì 15 maggio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di Francia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author