Alvaro Bautista terrà una conferenza stampa giovedì per parlare del suo futuro in SBK, ancora un punto di domanda per la stagione 2024

Alvaro Bautista ha annunciato una conferenza stampa per giovedì 4 maggio dove parlerà del suo futuro in SBK. Il pilota Ducati Aruba.it ha il contratto in scadenza 2023 e dovrà quindi chiarire i suoi piani per la prossima stagione. Il campione del mondo in carica anche lo scorso anno tenne una conferenza stampa per annunciare il suo prolungamento di contratto con la casa di Borgo Panigale, sciogliendo i dubbi per il 2023, ma non per il 2024.

Conferenza stampa Bautista sul futuro in SBK

E’ notizia di quest’oggi l’indizione della conferenza stampa per giovedì 4 maggio da parte di Alvaro Bautista che, ai margini del weekend SBK a Barcellona, farà sapere del suo futuro. Il campione del mondo in carica e attuale leader della classifica generale, ha un contratto in scadenza nel 2023, ma il suo futuro è ancora nebuloso.

photo credits: WorldSBK.com

Il pilota Ducati potrebbe quindi annunciare il rinnovo con la casa di Borgo Panigale, così come potrebbe stupire tutti e decidere di lasciare le corse a fine stagione. Una decisione che scatenerebbe una slavina di movimenti di mercato, in quanto la Panigale V4R del team Aruba fa gola a molti dei piloti in griglia. I primi nomi per una possibile sostituzione potrebbero essere quelli già vicini alla casa italiana, come Danilo Petrucci, ora nel team Barni, e Niccolò Bulega, leader attuale del campionato Supersport con la Ducati Panigale V2 del team Aruba. Ma non solo, considerando che altri nomi illustri, come Toprak Razgatlioglu in scadenza con Yamaha alla fine del 2023.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author