Takaaki Nakagami
Continuano i problemi in casa Honda con Takaaki Nakagami che non ha provato a spingere nel Francia GP per evitare la caduta durante la gara.

Takaaki Nakagami è stato l’unico pilota Honda a non essere caduto a Le Mans, ma non era assolutamente sicuro della sua moto. Il pilota LCR, dopo aver visto con i suoi occhi la caduta del suo compagno di squadra Rins nel corso della gara, ha volontariamente rallentato per arrivare indenne sotto la bandiera a scacchi.

Takaaki Nakagami: “Sono arrivato nono, ma non posso essere soddisfatto della prestazione perché le sensazioni sono state davvero pessime”

Al termine di un GP di Francia segnato da numerose cadute, al traguardo è arrivato un solo rappresentante per Honda, ovvero Takaaki Nakagami. Il pilota giapponese del team LCR ha colto un modesto nono posto dopo aver visto il suo compagno di squadra Rins cadere a terra davanti a se ed aver deciso dopo aver evidenziato dei problemi sulla sua moto, come affermato in un’intervista a Motorsport.com, di correre una gara sulla difensiva anziché all’attacco.

Nakagami Takaaki
Photo Credit: MotoGP.com

“Non posso essere soddisfatto della prestazione in gara, del passo gara e del feeling con la moto. Fin dal primo giro non avevo feeling in avanti in frenata, non riuscivo a rallentare la moto. Il posteriore spingeva in avanti e stavo iniziando a perdere l’anteriore, sapevo che se avessi continuato a spingere sarei sicuramente caduto. Potevo solo finire la gara e vedere il risultato. Alla fine, fortunatamente, sono arrivato tra i primi 10, al nono posto. Non posso essere soddisfatto della prestazione perché le sensazioni sono state davvero pessime. Io e Rins avevamo ritmo e tempi simili ma quando ho visto che era caduto in staccata alla curva 9 ho sentito che se avessi attaccato avrei sperimentato la stessa cosa. Dopo la caduta di Rins, ho provato a fare di meno di guidare al limite. Peccato perché in gara non voglio rallentare, ma se attacchiamo, abbiamo dei limiti. Dobbiamo cambiare qualcosa nel feeling dell’anteriore e nel grip al posteriore. In gara è stato molto difficile con l’anteriore”. – Takaaki Nakagami

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Francia del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author