Vasseur Leclerc Binotto
Leclerc ha voluto sottolineare in un'intervista la differenza dell'approccio tra i TP Fred Vasseur e mattia Binotto

Nelle ultime settimane il pilota della Ferrari è stato al centro degli eventi in pista e delle voci fuori dal paddock. Charles Leclerc, in un’intervista ha voluto spiegare la differenza dell’approccio di Fred Vasseur e di Mattia Binotto ribadendo anche la volontà di continuare a correre ancora a lungo con il cavallino rampante.

Leclerc: “Vasseur sa di cosa ha bisogno la squadra per migliorare”

La settimana del GP dell’Azerbaijan è stata difficile per Leclerc soprattutto fuori dalla pista. Le voci su un suo addio dalla Ferrari direzione Mercedes si sono fatte sempre più insistenti tanto che anche molti volti noti della F1 o del giornalismo del motorsport hanno incentivato questa notizia. Il monegasco però ha risposto in pista tra le strade di Baku conquistando la pole sia della Sprint Race che del GP di Domenica.

Leclerc Vasseur Binotto
Photo Credit: Ferrari media center

Durante la premiazione Leclerc ha voluto ribadire il suo attaccamento alla Ferrari indicando il cavallino rampante sulla sua divisa. Le due gare però hanno ancora una volta messo in luce l’evidente gap con la Red Bull. Nonostante ciò si può definire comunque un weekend positivo per la scuderia di Maranello che punta a fare ancora meglio nel GP di Miami. A tal proposito Charles Leclerc ha dato estrema fiducia al team, sottolineando in un’intervista la differenza di approccio tra Vasseur e Binotto.

Leclerc Vasseur Binotto
Photo Credit: Ferrari media center

Voglio diventare campione con la Ferrari. Penso che il sogno di qualsiasi pilota sia vincere il campionato con la Ferrari. Carlos ed io siamo molto fortunati a guidare per questa squadra.

Non voglio paragonare Fréd a Jean Todt, né il sottoscritto a Michael Schumacher, perché non sarebbe corretto. Ma è quello che vogliamo ottenere con Fréd. Sinceramente penso sia la persona giusta per riportare davanti la Ferrari.

Ferrari Vasseur Binotto
Photo Credit: Ferrari media center

Sono stato solo con Mattia Binotto e Fréd, e posso dire che l’approccio è molto diverso. Ma non entrerò nei dettagli. Fréd Ha un’ottima visione di ciò che ha bisogno la squadra per progredire, debolezze o fallimenti che possono sembrare molto evidenti dall’esterno, ma cosa puoi fare esattamente per migliorare quel reparto? Lì Fréd ha un grande occhio per capire come si possono fare progressi”. – Charles Leclerc

LEGGI: F1 | Enrico Balbo: nessun passaggio dalla Red Bull alla Ferrari

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author